Cosa succede se ripristino il telefono mentre whatsapp sta recuperando le chat?

Buona sera!
Sto utilizzando momentaneamente un iPhone X, pensavo di non ripristinarlo ma siccome abbiamo perso la password dell’account apple che c’è registrato sopra, ho deciso di ripristinarlo e accedere con il mio. Nel frattempo però whatsapp ha iniziato il backup ed è in corso il recupero delle chat, molte nn sono ancora visibili e all’interno di quelle che vedo i messaggi precedenti nn si leggono, solo che in circa 4 ore il backup è arrivato solo al 4%. Ora vorrei inizializzare l’iPhone e, una volta fatto, ricominciare il backup e lasciarlo andare con calma. Rischio così di perdere tutte le chat?

Ciao
In primis rammenta che anche se ripristini, ti servirà la password del vecchio account Apple per attivare iPhone.

Palese che se interrompi una sincronizzazione, perderai tutto.

Ciao, innanzitutto grazie! Tutt’ora il backup di whatsapp è allo stesso punto di ieri, cosa posso fare?

Ciao, interrompi e riavvia là sincronizzazione. Molto probabile è andato in loop e non continua la procedura (anche a me aveva dato questa noia)

Ciao! Al momento avendo disattivato la sincronizzazione con iCloud (essendo che un’altra persona ha un dispositivo collegato all’ID Apple da cui non riesco a uscire sul dispositivo che sto usando in questo momento), si è interrotto anche il backup di whatsapp. Non credevo che whatsapp fosse collegato a iCloud. Quindi c’è la possibilità che quando comprerò il telefono nuovo, facendo l’accesso al mio ID Apple recuperi le chat che nn riesco a vedere sull’app in questo momento?