Cosa succede se cancello la libreria fotografica di iCloud?

Buongiorno a tutti,
scusate la domanda un po da nubbio…
Da qualche tempo continua ad arrivarmi l’avviso che i 5gb di spazio su icloud si stanno esaurendo. Quando vado su impostazioni/icloud/archivio/gestisci spazio, ho una voce che indica il backup del mio iphone di 3,4gb, e la voce “libreria fotografica di iCloud” che ne occupa 1,1Gb…
Ora, io vorrei cancellare questa voce, ma in parole povere, cosa vado a cancellare fisicamente?

Saluti a tutti e grazie delle risposte

Cancelli le foto che hai sincronizzato dal telefono su iCloud.

Io consiglio sempre di disattivare la sincronizzazione foto su iCloud a meno che non si abbia intenzione di acquistare spazio aggiuntivo. Occupano troppo spazio e consumano molti dati. Meglio scaricarle spesso rimuovendole dal rullino e se si vuole averle sul telefono organizzarle in cartelle sincronizzandole poi con il pc…
Lo spazio occupato è molto minore… le foto sono così separate, organizzate, ripulite ed è più facile trovarle e gestirle.
Bye !!! :thumbsup:

Grazie mille della risposta!
Si io di solito scarico sempre le foto e organizzo in cartelle, tipo vacanza di qua, gita di la… Però alcune foto diciamo “singole”, le tengo sul rullino, infatti sul cellulare ho tipo 4000 foto ma solo circa 200 sul rullino…
Ma se cancello “libreria fotografica di icloud”, se faccio un ripristino del cellulare e ricarico il backup, le foto che ho nel rullino me le riprende?

Edit, non mi risponde nessuno?

Scusate per l’up, ma non risponde nessuno… Sapete dirmi se cancello “libreria foto di icloud”, se poi faccio il ripristino e ricarico il backup da icloud se mi ricarica le foto che ho presenti sul rullino?

Se il backup ce l’hai sul computer sicuramente… penso sia uguale anche se hai il backup su iCloud. Vai in impostazioni/iCloud/foto e togli tutte le spunte e leggi che messaggio restituisce… dovrebbe eliminare le foto da iCloud e mantenerle sul telefono.

NB.
guarda che gli UP sono consentiti solamente ogni 3gg

Si scusa forse mi sono espresso male prima, intendevo riprendere il backup di iCloud… Comunque leggendo in giro sembrerebbe che la cosa non tocchi il backup, ma solo la possibilità di scaricarle dal sito di icloud.
Farò una prova facendo prima anche il backup da itunes cosi vado sul sicuro!
Grazie mille comunque! :thumbup1: