Cosa succede se aggiorno iPod touch 2G da iOS 3.1.2 a iOS 4.2.1?

Ciao ragazzi, scusatemi in caso se la domanda possa sembrare scontata e magari stupida, ma sono piuttosto confuso. La mia ragazza ha un iPod touch 2G attualmente con iOS 3.1.2. Non è mai stato aggiornato. Ora vorrebbe aggiornarlo perché non molte applicazioni sono più compatibili e richiedono iOS 4.0 se non iOS 5. Da quel che so il suo iPod può essere aggiornato ad iOS 4.2.1 e non di più.

Sapete per caso dirmi cosa succede se aggiorno da iTunes da iOS 3.1.2 a iOS 4.2.1? Rimuove i brani e le applicazioni o fa tutto automaticamente e mantiene i dati esistenti? Ve lo chiedo perché non vorrei che le rimuovesse ad esempio l’applicazione di Facebook, che non potrebbe più scaricare non essendo compatibile con iOS 4.2.1.

Nel senso: posso aggiornare considerando che vengano mantenuti tutti i dati? Grazie in anticipo!

L’iPod ha il jailbreak?

No, pulitissimo e mai eseguito il Jailbreak.

Allora puoi aggiornare tranquillamente,non perderai nessun dato :wink:

Perfetto, speriamo bene! Ultima domanda: per evitare di perdere app senza poterle reinstallare per questioni di compatibilità, in caso come faccio a trasferire gli acquisti senza effettivamente sincronizzarli? Basta andare su “File”>“Trasferisci acquisti”?.

Esatto :wink: