Cosa serve per il passoggio a nano sim??

devo cambiare la mia microsim che uso su iphone 4 in una nano sim per il 5s, quando vado al negozio basta che porto solo la sim o altre cose? Posso mantenare il mio numero vero? I contatti si cancelleranno? E inoltre visto che la microsim me la sono fatto da solo tagliandola questo può causare qualche problema?

BUONASERA ANCHE A TE :blink:
argomento STRATRATTATO

Vai al negozio e faranno tutto loro.
Porta i documenti, mi pare ovvio
Materrai il tuo numero
i contatti sono in icloud, la sim ne è priva

Si tagliando la sim, non ha hai piu i numeri di riferimento. Normalmente chiedono di dichiarare lo snarrimento, quindi il blocco della stessa, per poi procedere a sostituzione con nuova, in questo caso, nanosim.

Tutte spiegazioni che ti puo dare il tuo operatore, contattandolo telefonicamente.

ciao,porta la sim e i tuoi documenti (carta di identità e cod fiscale) :wink: (ovviamente se sei tu l’ intestatario, altrimenti devono essere appunto di questo)

i contatti sono salvati nell iphone e non nella sim.

ecco,riguardo il fatto della sim tagliata, è esattamente come ha scritto l’ amministratore.

Il numero sim si può rilevare da impostazioni/generali/info: è il numero detto ICCID. Qui dalle mie parti, tutte le volte che ho cambiato operatore (almeno 4 nell’ultimo anno) non mi è mai stato chiesto di smontare la sim ma è sempre stato preso da li.

Certo Paolo, il mio consiglio è tuttavia basato su 3 esperienze personali… Quindi, non campato in aria. Anch’io dissi, allo store Tim di Milano piazza Argentina, “quei numeri li possiamo rilevare da qui” facendo vedere il tutto, ma la risposta fu negativa per OVVIE ragioni… Con jb ed opportune modifiche, si potrebbe alterare quel numero. Obiettivamente hanno ragione… e comunque si perdono solo 5 minuti per fare il blocco SIM.