Cosa rende un iPhone "scattoso" ?

Considerando che appena acquistato l’iPhone 4 è fluido e veloce mi chiedevo cosa potesse contribuire in maniera determinante al fatto che dopo un pò, e dopo averci caricato decine di app, diventi in qualche caso un pò scattoso. il mio è un evento minimo e si nota solo in alcuni casi però mi chiedo cosa influisca in questo: numero di app installate; numero di cartelle create contenenti delle app, giochi… boh. Perchè anche chiudendo definitivamente tutto il fenomeno della scattosità permane.
Ho provato per curiosità app tipo “Cleaner” che dichiarano di ottimizzare la ram ma non ho notato nessuna differenza apprezzabile… anche eliminando qualche app scaricata per curiosità non cambia nulla. Al momento ho 40 app installate alcune suddivise in cartelle, non mi pare nemmeno troppo.:confused1:

Sinceramente non sò risponderti, personalmente.
Ma posso dirti che ho circa 180 App, di cui molte il una quindicina di cartelle, una trentina di giochi, (belli pesanti), E fino ad ora, non si è mai verificato uno scatto…
Una volta, con il 3GS, mi era capitato che i messaggi ci impiegavano un po ad aprirsi… Ne avevo troppi! (o meglio, troppi “fumetti” in alcuni messaggi). Li ho cancellati, e tutto è tornato normale. Una volta, ho trovato alcune App che, solo per il fatto che erano installate, (quindi senza aprirle e utilizzarle), mi facevano rallentare l’iPhone.
L’Ho trovata a caso… (se non mi sbaglio era Tango Free Call). Ed anche in quel caso tutto tornò alla normalità.

Credo che tante mail e tanti messaggi contribuiscano un pò alla scattosità… grazie comunque :slight_smile:

Non è questione di app io n ho 73 le quali 40 vanno dai 100MB ai 500MB.Quoto quello che dice box98000! :slight_smile:

Oggi oltre che eliminare molte vecchie e-mails ho eliminato “Talking bear”, una semplice app di un giochino per bimbi (una trentina di mega) che però ogni tanto mandava dei badge anche se non richiesti. Mi pare che sia leggermente migliorato, ora la scattosità è molto sporadica e pure quasi impercettibile; alcune app credo che appesantiscano il sistema anche se semplicemente installate.