Cosa puo succedere al mio iphone

ciao a tutti, premetto di scusarmi per l’ignoranza, ho un iphone 4 16bg comprato in romania (dove tutt’ora vivo) con abbonamento orange. il prossimo mese tornero in italia e vi chiedo se e possibile sbloccarlo per usare una sim italiana visto che la orange mi ha detto che il telefono funziona solo con la loro sim. inoltre qua sospendero l’abbonamento. e possibile che la orange comunichi alla apple di bloccarmelo via imei? e se e possibile sbloccarlo e usare una sim italiana ci possono essere dei rischi? vi ringrazio molto

Che firmware e baseband monta?
Qualora avesse un firmware (di conseguenza anche la baseband) recente non potrai sbloccarlo in nessun modo.
Per iPhone 4 l’unica baseband sbloccabile e’ la 01.59.00

Dunque vediamo…concordo con Billi89…di solito se dicono “funziona solo con la nostra sim” significa che è simlocked… ti dico subito che non esiste e non è possibile che la orange blocchi un tel come l’iphone comunicando all apple…sarebbe come se gli dicessero “cara apple, perdi un cliente!” sò mica scemi!!! hihihih

il suggerimento che ti posso dare è se li in romania hai qualche amico/a che ha una sim prepagata ita (che so una vodafone o una tim) fai la prova…mal che vada non ti riconosce la sim…

io invece ho fatto il contrario. vivo e lavoro in italia e ho preso qui un iphone4 che ovviamente non è simlocked così se vado all’estero a parte che ho un voda abbonamento…e con le tariffe che hanno chiamar l’italia è conveniente…ma in caso non avre limiti di sim estere…