Cosa possono fare se mi rubano l'iPhone

Ciao a tutti,
Da qualche giorno ho questa curiosità .

Ho già letto sul sito Apple cose come queste

E queste Use Lost Mode in Find Devices on iCloud.com - Apple Support

Ma mi permangono dei dubbi .

1. c’è l’impostazione che se uno sbaglia 10 volte il passcode, si cancella tutto: questo cosa vuol dire ? Che il ladro può mettere la sua sim e può usare l’iPhone senza limitazioni alla luce del sole ?

2. ho letto di trova il mio iPhone : ma se il ladro sta offline ,riesco lo stesso ( se non ho un 6s) a bloccare il cell? ( io poi non ho associato mai metodi di pagamento per sicurezza comunque ). O potrebbe , prima di andare online , resettare le impostazioni dell’iPhone e poi usarlo serenamente come al punto 1 ?

Grazie in anticipo per le delucidazioni

Ti avevo detto di usare “Off Topic” ma hai fatto di testa tua (polemizzando tra l’altro)… ma sinceramente va bene cosi… tanto…

Riguardo le domande:
1: Si, ma senza PassCode non potrà usarlo… quindi luce del sole o chiaro di luna, di fatto il terminale sarà un fermacarte per il ladro.
2: Senza PassCode e Password dell’account Apple, NESSUNO può far nulla.

Grazie della risposta , comunque intendevo : non si resetta anche il passcode dopo i 10 tentativi ?

Per il resto non voglio andare OT o tirarla per le lunghe , dico solo che non so cosa rispondere se vengo visto come polemico. ( in questo caso tra l’altro non ci sono margini di opinione : è lì scritto chiaro che in offtopic non si può parlare di iPhone , lo possono verificare tutto.eppure gli utenti ci postano lo stesso vedo). Ah le notifiche sulle reputazioni come in questo topic ora , mi arrivano , solo quelle .

Comunque pazienza , grazie ancora

Dopo 10 tentativi si cancella tutto il contenuto del telefono, telefono che comunque non è più utilizzabile perché non è più possibile attivarlo senza username e password con i quali è stato attivato.

send by iPhone

ecco infatti ora per recuperare un backup ho ricreato di fatto la situazione,cancellando tutto (che alla fine magari mi risolve uno o due bugs), vuol dire che se non avessi inserito il mio apple id ma un altro, non sarei riuscito a proseguire con la configurazione del tel? grazie