Cosa ne pensate di Iphone 12 mini?

Avevo intenzione di acquistare il mini, come prima cosa per le dimensioni comode… a mio parere. Ma volevo sapere quanta disparità c’è tra iphone 12 mini e iphone 12?? cosa consigliate?

Buongiorno ANCHE a te :roll_eyes:
Apple mette a disposizione un servizio per la comparazione dei terminali.
Come potrai vedere tu stesso, le differenze sono solo belle dimensioni

Anche nella batteria, ma ovviamente dipende sempre dalle dimensioni. Credi che la differenza tra una batteria che dura 15 ore o 17 ore è elevata???
Comunque ho posto la domanda in quanto vedendo recensioni in giro sul web, youtube molti preferivano iphone 12 a quello mini e non capivo perchè

il motivo è molto semplice; la tendenza generale dei produttori, ma anche degli utilizzatori è quella di preferire i display più grandi, e considerando che la differenza di prezzo fra i 2 dispositivi è di soli 100 euro, a optare per la versione “mini” saranno solo gli “irriducibili” amanti dei telefoni più compatti che appunto, come dicevo prima, sono ormai una minoranza.

Ciao io ho acquistato un I phone 12 mini e me ne sono pentito amaramente! Venivo da un I phone 7 e non volevo un telefono troppo ingombrante… morale della favola lo schermo di quasi tutti i mini tende al giallino mentre il 12 liscio sembra non avere questo problema , la batteria inoltre pur facendo attenzione dura cmq troppo poco , consiglio vivamente il 12 liscio

Condivido. Io avevo acquistato iPhone 12 mini per me e iPhone 12 per la mia compagna.
Potendo fare quindi un confronto diretto ho deciso di restituirlo (diritto di recesso entro 15 gg per acquisti effettuati presso Apple store) acquistando poi anche per me iPhone 12.
La decisone l’ho presa principalmente per la batteria: sapevo già che non potevano essere equiparate le 2 batterie essendo di dimensioni diverse.
Ma la differenza è risultata a mio giudizio troppo ampia: non so se era un difetto del mio Mini ma a mezza mattinata mi trovavo con il 65/70 % di batteria con un utilizzo medio e spesso sotto Wi-Fi. Con iPhone 12, con un utilizzo pressoché identico mai sotto il 90%. Ho pensato poi al momento in cui prenderà piede il 5g (con consumi di batteria probabilmente maggiori).
La scelta di passare ad iPhone 12 è scaturita anche per le dimensioni del telefono: inizialmente volevo un telefono compatto. Successivamente provando ad usare un po’ quello della mia ragazza mi sono convinto che il 12 è il giusto compromesso (un po’ meno maneggevole per uso ad una mano ma decisamente meglio per guardare video, scrivere… ). Ma questi sono logicamente gusti e dalle abitudini personali.

Mi permetto di correggerti/spiegare meglio:
Il Diritto di Recesso per legge è valido esclusivamente per gli acquisti effettuati OnLine, ovvero al di fuori dei locali commerciali, indipendente sia Apple Store o qualsiasi altro Store OnLine.
Non ha valore per gli acquisti effettuati In Negozio, dove, a scelta del punto vendita, potrebbe essere applicato il Codice del Consumo dove il PV mette a disposizione del cliente tot giorni (a scelta del PV) in cui il cliente potrà decidere di rendere il prodotto (solo se in condizioni pari al nuovo) perché insoddisfatto. Normalmente non viene effettuato il rimborso “reale”, ma viene emesso un titolo di credito spendibile nello stesso negozio. Questa pratica resta comunque facoltativa.

Apple mette a disposizione dei propri utenti la possibilità di Reso del prodotto entro 14gg dall’acquisto. In questo caso, è una scelta di Apple e non c’entra nulla con il diritto di recesso.
Qui maggiori dettagli:

Grazie per la precisazione allora trattasi di Reso del prodotto entro 14 gg

1 Mi Piace