Cosa mi consigliate? 3G o 3Gs?

Ciao, sono nuova sia del forum che del mondo iphone!
Vorrei insomma comprare un iphone ma ho sentito tanti pareri diversi tra loro!
Sono indecisa se comprare il nuovo 3Gs o il 3G.
Da quello che ho capito il 3Gs ha la possibilità di fare video e di mandare mms, oltre ad essere più veloce! Quello che vorrei sapere è se è vero che mandare mms è fattibile (con qualche strana applicazione magari) anche con il 3G, così come fare video. Ho sentito che ci sono applicazioni che lo permettono ma non ci capisco molto così prima di acquistare vorrei chiedere un parere.
Oltretutto, avevo sentito in giro che con il nuovo firmware ora il 3G può essere usato come modem per collegarsi a internet col pc. E’ vero?

Insomma…cosa mi consigliate? perchè se queste cose sono possibili da ottenere con apps allora preferirei spendere qualche soldino in meno…

Scusatemi se è un doppione ma cercando non ho trovato un topic simile… Grazie!

Io consiglio il 3gs…E’ decisamente più veloce…Comunque il confronto delle varie impostazioni tecniche lo trovi qui…

Apple - iPhone - Confronto tra iPhone 3GS e iPhone 3G

3g da quanto sò non lo producono neanche + 3gs e molto meglio sennò aspetta l’anno prossimo per il famoso “4g” per ora solo voci chissà se lo faranno luxilaaaaaa anche tu hai aggiornato a 3.1 siamo in due :smiley:

Songu guarda…Non l’avessi mai fatto sto aggiornamento…Mannaggia a me!!!
Ho problemi pure col tethering ora avendo vodafone…mi scalano un euro ogni volta che ricevo un mms perchè viene conteggiato come traffico internet esterno all’apn iphone.vodafone.it Un DANNO ASSURDO st’aggiornamento
Ps…Scusate l’ OT

già lo stesso vale per me non lo avrei mai fatto :frowning: però adesso la batteria mi dura un pò di più speriamo almeno in un jail ma non posso tornare alla versione vecchia ?

No,purtroppo non si può tornare e il jail si può fare per ora solo se avevi precedentemente il jb e avevi salvato da cydia il file ecid…stiamo messi proprio male…

già ma un giorno vedremo un cavaliere/a cavaliera nel mio caso :smiley: che con la sua forza ci salverà dalle tenebre di un iphone senza jail che e come un martini senza oliva :frowning:
o almeno spero sennò… vivremo senza jail o ruberemo un iphone con fw 3.0.1

O sennò qualche genio dell’informatica dovrebbe trovare un modo per ripristinare fw precedente…Mah!

già io spero che qualcuno faccia il jail non capisco che difficoltà abbiano avuto :frowning:
oppure non ci hanno propio provato ?

No,secondo me c’hanno provato e ci stanno provando ancora…Per quei “geni” sbloccare è una sorta di sfida

vabbè speriamo che cela fanno anche se credo che se non ci sono riusciti fino ad adesso sarà un pò difficile e se li mandiamo in garanzia ? celi tornano 3.1 ? :frowning: vabbè notte a tutti

Ci stavo pensando anch’io…però non sò se ritorna con il fw 3.0.1…il punto è che sinceramente quando te lo rimandano è comunque un iPhone rigenerato e me sta cosa mi dà ai nervi perchè io lo voglio nuovo a quel punto e non rigenerato con la possibilità di avere altri problemi in futuro

eh già a un mio amico gli hanno cambiato l’iphone 3g e sono gia 4 volte che lo rimanda indietro la prima volta per la luce che usciva dai tasti argentati la seconda volta per il wifi che non funzionava la terza non andavano le chiamate e adesso sta aspettando il quarto iphone :frowning:

Ecco vedi?..No no,a questo punto mi tengo il mio…Male che vada,se continuerò ad avere addebiti per il tethering cambio operatore con la sim e faccio prima,oppure aspetto il nuovo fw

Grazie delle risposte ma non era quello che volevo sapere.
Ripeto, è possibile tramite qualche applicazione strana “aggirare” i limiti del 3G come l’assenza dei video? Ho letto che col nuovo firmware non ci sono più problemi per gli MMS, è vero?

Oltretutto a me servirebbe anche usarlo come modem per il pc e a quanto pare sempre col nuovo firmware tutto questo è possibile, mi sbaglio?

Beh,dovresti vedere sulle applicazioni di cydia se ce n’è qualcuna che potrebbe fare i video ma devi fare il jailbreak sull’iphone. Per quanto riguarda usarlo come modem e gli mms si,puoi farlo con l’aggiornamento fw 3.1

Ti ringrazio molto, volevo avere conferma prima di procedere all’acquisto.

3gs senza pensarci neanche!