Cosa manca/voglio sul prossimo iPhone ?

Stavo pensando che quest’anno Apple porterà nuovi device e anche un nuovo telefonino, ma cosa mi manca o cosa mi piacerebbe vedere sul nuovo telefono della mela ?
Premetto che ho l’iPhone 4

  • nuovo design (ok sarà bello ma non lo cambio solo per il design)
  • Lte o 4g inutile in Italia manca la rete non solo come antenne ma anche come qualità di connessione. Chi veramente va a 7 mbit ? Io sono contento quando vado a 2 !! Ma alla fine con un telefonino non credo che su riesca sfruttare di più … A meno di usarla come chiavetta internet …
  • rfid, per pagamenti veloci, mi piacerebbe ma in Italia ci metteranno 4/5 anni per avere diffusione nei market
  • cpu più potente ? Non basta una dual core ?
  • schermo più grande ? Ho provato un gs2 fantastico ma con una mano non riesco a toccare tutte le parti dello schermo … Se una persona ha una mano normale (la mia spanna e’ di 23 cm) il form factor di iPhone e’ perfetto. Poi si cambierebbe risoluzione con perdita di ottimizzazione delle app attuali … O cambio densità di pixel, ma sarebbe un passo indietro …
  • batteria più longeva … sarebbe bello ma stento a crederci …

Insomma io alla fine non cambierò telefono per design nuovo o batteria migliore … IMHO

Insomma io non ho nella testa molti motivi per cambiare smartphone, Apple deve offrire qualcosa che nessuno si aspetta e cambiare le cose di nuovo … Come di solito faceva !

A voi le vostre riflessioni …

SIRI perfezionato e in italiano, a me basterebbe questo, oltre ai naturali upgrade hardware di RAM, CPU, fotocamera e ad un restyling

intanto mi è venuto in mente questo

A mio avviso servirebbe solo qualche perfezionamento del fw, che chiaramente funzioni anche sui vecchi dispositivi. :wink:
Per questo non serve sicuramente uno nuovo :slight_smile:

Di solito Apple se ne esce fuori con eroiche pazzie ad ogni presentazione, come Siri per 4S. Chi vivrà vedrà.

Io vorrei Siri in Italiano, un display leggermente più grande e una batteria che mi permetta di smanettarci quanto voglio senza l’angoscia di restare senza telefono per il resto della giornata se nn ho possibilità di ricaricarlo…

Che cosa vorrei nell’iPhone? io ce l’ho da circa 12 giorni (il 4S)… vediamo…da neofita ho giusto 2 idee:
che non mi voglia stupire a tutti i costi con effetti ultraspeciali quando alcune cose basilari non vanno tanto bene, come poter telefonare senza che microfono o vivavoce smettano di funzionare o si inseriscano da soli,
che la batteria duri un pò più di 12h scarse (con uso parsimonioso),
che migliori in qualche modo la ricezione,
possibilità di salvare la rubrica in modo semplice e chiaro,
non dover fare ripristini ogni pochi giorni con il terrore di perdere dati personali,
che il bluetooth permetta lo scambio aperto di files,
che lo schermo non diventi giallo,
che il telefono permetta di scaricare le foto senza dover fare 1000 passaggi per raddrizzarle,
Che iphone funzioni anche con chi ha windows…sennò dicano chiaro e tondo: “Chi Non ha il mac NON lo compri!!”,
Che icloud funzionasse come nella pubblicità (io l’ho dovuto praticamente togliere),
che abbia una radio che non passi necessariamente dal WF,
che per capire tutte le funzioni non sia necessaria la laurea in ingegneria astro-spaziale + master di 2°livello o
sia necessario iscriversi ad un forum (che fortunatamente esiste!) dove poter chiedere l’aiuto di qualche gentile volenteroso alla bisogna, dato che la guida ufficiale è ancora più astrusa,
che itunes permetta di spostare i file in modo bidirezionale e abbia un’interfaccia un minimo, ripeto un minimo intuitiva…
Dopo di che, possiamo anche parlare di SIRI, 8 mega pixel di fotocamera, di app che fanno il caffè etc…
NB: sfogo in parte provocatorio :slight_smile:

L’iphone non è il telefono che fa per te. è molto semplice come cosa.

Lo sfogo è SOLO provocatorio e anche grazie al tuo intervento, inutile, devo chiudere