cosa fare prima di tutto dopo jailbreak?

salve a tutti…è un po’ che ci penso ma non ho mai osato farlo, ora, con jailbreakme.com era come rifiutare un invito a nozze ed anch’io mi sono deciso a provare i benefici del jb.
solo che è la prima volta e tra l’altro non conosco nessuno che l’abbia fatto, quindi non so cosa fare…proprio quali sono le azio da fare il prima possibile dopo il jb…tipo cambiare password dell’SHSH (se è cos’ che si chiama) o altre cose…prima ancora di iniziare a cercare e scaricare applicazioni…
anche, ad esempio, fare un account (se va fatto…ma credo di sì, sennò come le pago le app?) e dove…o salvare certe repository piuttosto che altre o anche il mio ECID tramite Cydia e come…ecc ecc…

in effetti non so neanch’io cosa chiedervi, visto che, appunto…non so cosa va fatto…

spero di non creare problemi ma vi sarei davvero grato se poteste darmi qualche consiglio…! ;D

grazie a tutti

GianMarco

ps: ho un 3gs new iboot con ios 4.0.1 e jb con jailbreakme.com (già instalato il fix per i PDF da repo.hackyouriphone.org come segnalato sul blog)

guarda se vai sul blog come sicuramente hai fatto ci sono tanti link che riportano all’uso di cydia come dici tu (sono talmente tante che poi nn sono neanche appunto tante) che nn è niente di trascendentale vedrai che verra tutto da solo se hai dubbi basta che fai delle ricerche è tutto spiegato sia sul forum che nel blog!

ti ringrazio ed in effetti tra blog e forum è spiegato più o meno chiaramente il “come fare” di quasi tutto…il problema però, non è tanto come fare (per quello appunto uso il tasto cerca ;D) ma il cosa…mi serve qualche dritta…proprio le prime cose…quelle che un utente esperto e smaliziato, probabilmente da per scontate ma io neanche immagino (intendiamoci…magari non ce ne sono…però io non lo so ^^)

grazie ancora

guarda nn ce nulla da fare basta che ti colleghi a cydia e ti scarichi i vari pacchetti che ti interessano per la password se vuoi la puoi cambiare con le varie guide ma nn te la dovrai mai dimenticare xche nn è possibile riprenderla in seguito!

io direi di scaricare

winterboard: con cui potrai mettere un monte di temi :wink:
sbsettings: tool utilissimo

bhe dai usare un p’ il tasto cerca on fa male sono argomenti e vi sono tante di quelle belle guide…

Visto che io sono giorni che provo a cercarle (molto probabilmente sono io che non lo so usare bene) potresti cortesemente linkarmi queste guide per le persone (che come me) sono alle prime armi con il Jailbreak - Cyidia ?

Grazie.