Cosa fare prima di passare da ios 4 a ios 5....

Salve a tutti, io possiedo un iphone 4 con fw 4.2.1 jailbreakato, ora sarei intenzionato a passare al fw 5.0.1 e poi eseguire il jailbreak thetered voi cosa mi consigliate? di aspettare che esca quello unthetered oppure alla fine non cambia niente, basta che faccia attenzione a non spegnere l’iphone fuori di casa. Poi mi potreste passare una guida per inesperti dove spiega passo passo cosa fare prima di aggiornare l’iphone con jailbrak, come salvare tutte le app del appstore e quelle di cydia, e poi come si deve aggiornare, che se non ricordo male se non si fa in un determinato modo si perde per sempre un tot di memoria. Io ho trovato solo la guida per eseguire il jailbreak thetered. un’altra cosa, mi conviene passare a quella semithetered una volta fatto il thetered? cosa cambia? ultima cosa, le app di cydia che ho nell’iphone sono tutte per ios 4 se non sbaglio, se passo al 5 me le reinstallerà tranquillamente? Grazie a tutti in anticipo…

Segui le guide sul forum per ripristinare ed aggiornare ad iOS 5. I tweak che hai comprato su cydia li potrai reinstallare tranquillamente, purché siano compatibili con iOS 5. Per quanto riguardo il SemiTether personalmente l’ho rimosso per problemi di compatibilità con altri tweaks, ma molti altri si trovano benone… Quindi vedi un po’ te. Per quanto riguarda le app comprate su AppStore vale lo stesso discorso di quelle acquistate su Cydia… Potrai riscaricarle tranquillamente in qualsiasi momento…

EDIT: per non perdere i famosi 500 mb di memoria, ripristina mettendo l’iPhone in DFU e non riprendere il vecchio backup

grazie per aver risposto. Solo una cosa, io non riesco a trovare una guida che mi spiega come passare da ios 4 jailbreak a ios 5 per non perdere nulla. Qualche giorno fa ne avevo trovata una che spiegava tutto, ma ora niente. Come fate voi per cercare una guida? io faccio il tasto cerca ma molte volte non mi fa uscire niente, oppure mi da una marea di cose. Poi ho notato che la sezione che manda a tutte le guide che si trova qui nel forum non è aggiornata riguarda i vecchi jailbreak

Non puoi aggiornare senza prima ripristinare. Prima ripristina in DFU e dopo che hai installato iOS 5 rifai il jailbreak. Una volta eseguito reinstalla le app i tweaks che avevi…
Qui trovi la lista dei tweaks compatibili com iOS 5: iOS 5 e i pacchetti Cydia compatibili: la lista completa in costante aggiornamento - iPhone Italia