cosa fare prima di mandare il tel in assistenza a un privato

buonasera,
ho provato ad utilizzare l’opzione cerca ma non ho avuto successo…

ho il vetro anteriore rotto ma il sistema touch e tutte le funzioni dello stesso sono rimaste inalterate…

spulciando il web ho trovato su un popolare e longevo sito di compravendita ad aste on line un riparatore che me lo sostituirebbe con un esborso di una quarantina di euro.

volevo sapere come comportarmi prima della spedizione…
faccio il back up nel mio pc(io preferisco non usare icloud e ho negato l’accesso a parecchie app verso i miei contatti e le foto, ho disabilitato condivisione e streaming delle stesse)
lo inizializzo. e poi?
quando torna e farò il ripristino avro’ di nuovo tutti i dati presenti attualmente? c’è qualche opzione da inserire nel cellulare prima di fare il back up?
il ripristino avverrà tramite id apple?

scusate le domande ma non mi sono mai trovato in questa situazione, ed infatti ora vi chiedo questo:
ma se io inizializzo il mio cellulare per non dare accesso ai miei dati sensibili al riparatore, cosa impedisce allo stesso di rivendersi il mio cellulare già inizializzato?
e’ meglio seguire un altra procedura? tipo cancellare foto e documenti manualmente rimuovendo le app una ad una?

grazie in anticipo per la cortesia attendo i vostri consigli…

ciao, salva pure un backup dati su itunes e poi ripristina in dfu l’ iphone (guida sulla mia firma)

quando poi tornerà l’iphone basterà riprendere il backup tramite itunes stesso

ma la domanda più importante è : ma sei certo dell’ affidabilità di questo riparatore?

quoto quanto già detto, ti fidi?

ciao e grazie per la risposta. evidentemente se ho posto la domanda non mi fido del tutto…ma cosa intendi per fidarmi?
se la riparazione del cellulare e’ pubblicizzata su ebay(ecco adesso l’ho detto) dovrebbe bastare questo oltre al pagamento con paypal, no?
della persona mi fido con riserva ma non perchè la conosco o quant’altro. non mi fido del tutto come non mi fiderei di qualsiasi altro che non fosse la casa madre.

quindi non so, esiste un modo tenere comunque rintracciato il telefono? tipo trova il mio iphone?

grazie

è sempre un rischio che corri…io personalmente non mi fiderei ad inviare un mio dispositivo a qualcuno che non sia la casa madre o un riparatore davvero fidato e di una certa fama.

scusami ma non capisco… non devo inizializzarlo ma fare questa procedura con i due tasti(home e avvio)… in cosa differiscono?

quella procedura serve a mettere l’ iphone in modalità di ripristino profondo…una volta messa in quella modalità, lo ripristini con itunes.