cosa fare prima di aggiornare ad iOS 5

Salve a tutti.
Vi sono delle procedure che vanno asslutamente fatte prima di aggiornare con Itunes?
Facoltative?
Se faccio il Backup da Itunes, ad esempio, basta? O rischio di perdere rubrica, contatti ed altro?
Se vi sono procedure “specifiche” non sarebbe il caso di esporle ai “tordi” come me? :blink::blink::blink:
Mille grazie.

PS: se dovesse esistere un post specifico, mene scuso.

se aggiorni e basta non devi fare nulla sempre che tu non abbia il jb.
se invece ripristini e poi aggiorni fatti prima un bel backup
assolutamente non agggiornare direttamente con jb

Per migliorare la resa finale del major update è consigliabile, anche a chi non ha il jb, di ripristinare in DFU per poi installarlo in maniera pulita?

io ho fatto un backup e il ripristino, quando avrò jailbreakkato farò una sincronizzazione per ritrovarmi le app di cydia che col SW originale non vengono installate perchè illeggibili…:slight_smile:

Non importa, si mette in dfu solo per eliminare ogni traccia di jb

dfu sarebbe default? come si fa?

Tutorial: come mettere l

itunes 10,5 non mi fa piu fare il backup mi dire non è stata possibile fare una connessione con l’iphone

possibilie dipenda dal JB ?

scusate, io ho il 4.3.1 jb e stasera voglio aggiornare a ios5.
mi basta collegare l’iphone in mod DFU ad itunes e poi ripristinare?
o devo fare altro?
posso successivamente usare il backup che itunes fà in automatico quando collego il dispositivo?

grazie!

Sì, ti basta ripristinare. E’ consigliato non riprendere il backup, ma configurarlo come nuovo dispositivo

ok, grazie.

solo un’altra cosa, non avendo mai aggiornato il fw, al termine del processo perderò tutti i dati (foto, sms, mms, note etc etc…) che ho sul melafonino?

Tra qualche minuto aprirò una discussione/guida su cosa fare prima,durante e dopo il rilascio di iOS 5
Aspettate

EDIT: Ecco qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html

se non riprendi il backup, sì! devi crearti vie alternative tramite la sincronizzazione dei dati

ma non si perdono messaggi in questo modo?

ok, attendo con ansia :wink: