Cosa fare per passare da Jailbreak 4.3.2 a Jailbreak 4.3.3???

Ciao a tutti, vorrei proporvi un quesito:

Ho un iphone 3gs jb 4.3.2, ormai aspetto per vedere se l’iOS5 lo rilasciano anche per il 3GS, ma non avvenendo, mi potete aiutare per piacere PASSO PASSO come passare da jb 4.3.2 a jb 4.3.3 senza perdere nessun’applicazione, dato, settaggio, cydia?
Ho letto e riletto le recensioni ma nessuna è specifica per quello che chiedo io e soprattutto non è passo passo.

Leggiti anche il forum perché sono argomenti ipertratrattati basta avere voglia di cercare.

Quoto Marco… Ci sono le guide… basta cercare

Marco l’ho fatto come ho scritto sopra, ma nessuna discussione spiega passo passo come fare, alcune spiegano come fare il jb da un iphone puro, altre come usare varie app cydia e non per salvare i dati, ma nessuna spiega passo passo come fare il tutto, mi mancano dei passaggi fondamentali e delle delucidazioni al riguardo, sennò non avrei aperto questa discussione :wink:

Le guide sono sul blog!

Mi sono letto tutto il blog e tutto il forum [GUIDE]
come fate a dire che c’è una guida che spiega passo passo tutto se in realtà non c’è???

Cosa fare dopo il rilascio iOS 4.3.3? iPhoneItalia vi da alcuni consigli - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Jailbreak untethered di iOS 4.3.3 con Redsn0w – la video guida di iPhoneItalia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

E comunque le applicazioni non le perdi essendo scaricate da appstore, sono nella libreria… Basta una sincronizzazione…

Grazie mille CapitanoUltimo89 per l’aiuto, l’avevo già letta, però ancora non mi dice come salvare i settaggi sia delle applicazioni Apple sia di quelle Cydia

Riprendendo il backup riprendi anche i settaggi delle app…
Per quanto riguarda cydia, cos’hai installato? Quali app vuoi recuperare?

Cmq basta cercare anche su Google con semplici parole chiavi per conoscere il nome dei tweak che ti servono…
Penso sia anche più immediato,invece di far scrivere sempre le stesse cose…

Non sono nato imparato, ma sicuramente non sono stupido.
Se volete aiutarmi sono ben lieto del vostro tempo perso per spiegarmi come funziona la cosa, ma non rispondetemi con frasi assurde e da bambini elementari dicendo cerca qui cerca lì cerca su cerca giù (xchè avrei usato il tomtom) perchè l’ho fatto ho cercato sul sito, sul forum, su google, su altri siti, su altri forum, ma non c’è scritto da nessuna parte una GUIDA “PER DILETTANTI” SEGUITA PASSO PASSO (1 accendere l’iphone, 2 collegarlo al PC, 3 aprire TERMINAL, 4 aprire WinSCP…) E SOPRATTUTTO NON C’E’ SCRITTO COME SALVARE APPLICAZIONI DI APPLE E CYDIA CON RELATIVI SETTAGGI (COLORE BACKGROUND, PASSWORD, NOMI, VIE, PREFERITI DI OGNI APPLICAZIONE.
Se chiedo troppo su come eseguire da un JB 4.3.2 ad un JB 4.3.3 o successivo JB 5 (che poi la guida andrà bene da qualsiasi JB al JB successivo, salvo piccole modifiche) allora scusate se ho aperto questa discussione, perchè significa che effettivamente non esiste ciò che chiedo e quindi ho fatto bene ad aprire questa discussione con la speranza di una persona disponibile e paziente che mi scriva come fare.

Sei sicuro di quello che dici?? Allora i link che ti ha postato CapitanoUltimo cosa sono??

Cosa fare dopo il rilascio iOS 4.3.3? iPhoneItalia vi da alcuni consigli - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Jailbreak untethered di iOS 4.3.3 con Redsn0w – la video guida di iPhoneItalia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Questo è per il backup di Cydia:

AptBackup: creare un backup delle applicazioni installate tramite Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Prima di fare battutine (tomtom) cerca davvero.

Billie mi dispiace ma continui a non capire, tu magari sei pratico, ma uno alle prime armi secondo te ne capisce qualcosa di quelle due recensioni?
E poi continuo a sottolineare il fatto che nessuna recensione mi spiega se e come salvare i settaggi (non capisco se non capisci o se non vuoi capire)
Le applicazioni ti assicuro che se le salvi con iTunes, le cancelli dall’iPhone e poi le reinstalli, installi l’applicazione NON i settaggi
Da quello che mi continui a scrivere sembra ne sappia più io di te…
Le battutine le faccio fin tanto mi si viene a dire di cercare quando in realtà non sai se effettivamente ho cercato!
Per essere pignoli quelle sono 3 guide e non una sola, però adesso ti faccio vedere quanto ci capisco io:

  • 2 LINK: “…Uno dei maggiori problemi quando si effettua il Jailbreak di una nuova versione di iOS è la perdita di tutti i pacchetti scaricati da Cydia: esiste un programma, chiamato PKGBackup che vi permette di ovviare a questo problema, e di salvare quindi tutti i file .deb che avete scaricato dall’ormai famosissimo “App Store alternativo”…”
    CAPISCO CHE PER FORTUNA MI SALVA LE APPLICAZIONI CYDIA, MA NON I SETTAGGI, COSA PER ME BASILARE VISTE LE APP CHE HO E I SETTAGGI FATTI…

  • 2 LINK: “…Aggiornate il vostro dispositivo ad iOS 4.3.3 utilizzando iTunes ed il firmware che avete appena scaricato…”
    PERCHE’ AGGIORNATE IL DISPOSITIVO E SUL 3 LINK RIPRISTINATE???

  • 3 LINK: “…Ripristinate l’iPhone tramite iTunes…”
    MA ALLORA SI FA AGGIORNAMENTO O RIPRISTINO?
    MI PARE SI DOVESSE FARE IL RIPRISTINO SENNO’ CON L’AGGIORNAMENTO SI PERDEVANO 500 MB, COME DICI TU LA GUIDA E’ CORRETTA, TANTO SEGUENDOLA PASSO PASSO CHI CI PERDE SONO IO…

  • 3 LINK: “…L’applicazione in pratica non fa altro che reinstallare le applicazioni, ma le impostazioni delle stesse non verranno conservate…”
    MENOMALE CHE SECONDO I TUOI POST ERA TUTTO ELEMENTARE E LA MIA DISCUSSIONE SUPERFLUA, MA LE IMPOSTAZIONI ANCORA NON SO COME SALVARLE E QUINDI

  • 3 LINK: “…Reinstallate AptBackup da Cydia e cliccate su Restore…”
    SE “FORMATTO” IL DISPOSITIVO, POI COME FACCIO AD ESEGUIRE IL RIPRISTINO DELLE APPLICAZIONI CYDIA, IL FILE DI RIPRISTINO E’ STATO CANCELLATO…

RIBADISCO CHE HO FATTO BENE AD APRIRE QUESTA DISCUSSIONE PER QUESTI MOTIVI:

  1. AVERE 3 GUIDE DISTINTE RISCHI DI SBAGLIARE, E VISTO CHE L’iPHONE E’ MIO NON VOGLIO COMMETTERE ERRORI
  2. NON HO ANCORA CAPITO COME SALVARE LE IMPOSTAZIONI DELLE APPLICAZIONI APPLE E CYDIA
  3. NON HO CAPITO SE EFFETTUARE UN AGGIORNAMENTO O RIPRISTINO

Non usare il maiuscolo innanzitutto perchè significa urlare, e non è carino…
Seconda cosa, lascia l’iPhone cosi’ com’è…
Se non ti va nemmeno di rifarti le impostazioni da capo… è inutile. Non si puo’ sempre avere tutto bello e fatto…

Senti,non mi va di fare polemica con te,le guide te le ho postate,se vuoi capirle li c’è tutto scritto in modo chiaro e ordinato.
Se poi vuoi postare in questo forum con arroganza e presunzione e’ un altro discorso.
Ciao.

E per fortuna che hai cercato:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/39316-ripristino-vista-backup-manuale-di-app-impostazioni-cydia-ed-affini.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/53539-tutorial-medio-livello-backup-cydia-packages.html

Ecc, ecc.

Inoltre non mi sembra il caso di urlare e di avere questo atteggiamento. Evita di fare polemica perché rischi un’infrazione per comportamento scorretto.
Chiudo per argomento già trattato