Cosa fare in caso di furto?

Se l’iPhone viene perduto o derubato cosa possiamo fare? naturalmente andremo dalla polizia ma è possibile rintracciare l’iPhone ?

Tramite l’app “Trova il mio Iphone”. A meno che il ladro non sia esperto.

Avevi attivato Trova il mio iPhone sul telefono?

Tra qualche giorno mi arriva l’iPhone, quindi adesso sto prendendo tutte le precauzione del caso

in caso di furto si chiama l operatore per il blocco sim e la apple per il blocco imei…se attivi find my iphone hai qualche chance nel caso la rete dati del telefono rimanga attivata… altrimenti su cydia (quando uscirà il jb) troverai alcuni tweet un po più “professionali” che consentono addirittura di scattare una foto frontale a chi sbaglierà più volte l codice blocco del tuo telefono

Apple non fa il blocco IMEI, è una cosa che fa l’operatore :wink:

Ah ok, pensavo te l’avessero appena rubato. Meno male.

L’iphone ha la funzione “Trova il mio iPhone”. Devi attivarla su iPhone attraverso Impostazioni-Localizzazione-Trova il mio iPhone.
Fatto questo tramite un altro dispositivo apple con l’app “Trova il mio iPhone”, tramite programma iCloud su Pc o tramite questo sito ( https://www.icloud.com/#find ) puoi rintracciare l’iPhone in qualsiasi momento.

Ovviamente se chi lo ruba disattiva la localizzazione, stacca i dati, o spegne il telefono non sarà più possibile rintracciare il telefono.

Tramite jailbreak esiste un ottimo tweak a pagamento che si chiama iCaughtu pro che aiuta ad evitare che il ladro riesca a spegnere il telefono e disattivare la localizzazione. Inoltre da la possibilità di inviare foto della fotocamera frontale se il ladro tenta di sbloccare il telefono, invia posizione a richiesta e ad ogni tentativo di sblocco sbagliato e svariate altre funzioni.

Sul serio con cydia si può riprendere il volto del ladro? sarebbe fantastica come cosa!

ricordavo in altra maniera… tnx :wink:

Si, io ce l’avevo sul 4S. E’ un tweak molto utile secondo me, si chiama iCaughtU pro e mi pare costi circa 3$. Da la possibilità di evitare che qualcuno possa spegnere il telefono se c’è il blocco con codice attivo. Quindi senza codice non si può spegnere il telefono e ovviamente disattivare localizzazione e dati. Inoltre se qualcuno prova a spegnerlo ugualmente scatta una foto frontale e la invia con la posizione via mail ad un indirizzo stabilito. Se si sbaglia il codice un numero stabilito di volte manda un sms ad un numero stabilito avvertendo del tentativo di sblocco fallito e reinvia la stessa mail con foto e posizione. Inoltre inviando al proprio numero degli sms con comandi prestabiliti si possono avere altre funzioni. Per esempio attivare/disattivare il 3G a distanza, attivare/disattivare la localizzaione, scattare foto fronte/retro, ricevere la posizione ad intervalli di tempo regolari e altro…

Ma sul serio? Mi sembra fantastica come cosa! Per così pochi dollari salvaguarda dai furti e per lo meno ai potenziali ladri potrebbe passare la voglia!!
Ah la tecnologia, che cosa straordinaria :smiley:

Si infatti io l’ho acquistata senza nemmeno pensarci. Purtroppo ora che non ho il jailbreak sul 5 ho il semplice “Trova il mio iPhone” come difesa dai ladri, ma aihmè basta troppo poco per metterlo fuori gioco!

Ti do un consiglio per mandare in bestia i ladri quando uscirà il jb per iOS 6 scaricati applocker che blocca le impostazioni con una password e powerguard che blocca lo spegnimento dell’iPhone in modo che se se lo rubano non possono né spegnerlo ne cambiare le impostazioni ne ripristinarlo se metti un codice :wink:

Piu comodo iCaughU, fa le stesse cose in un unico tweak, oltre ad altre molto comode come l’invio di posizione e foto tramite mail come scritto sopra!