Cosa fa effettivamente il Jailbreak?

Ciao a tutti,
sono un utente nuovo di iPhone!

Ho acquistato il mio primo iPhone 4S il 28 di ottobre!!

So benissimo sul mio dispositivo non c’è ancora la possibilità di effettuare il Jailbreak ma vorrei capire in generale cosa fa il JB su un dispositivo iPhone.

Viene sostituito il sistema operativo in toto e viene messo quello modificato oppure forza semplicemente alcuni blocchi e apre così all’utente il mondo di Cydia (ricchissimo di utilissimi teewk)?

Il JB influenza in qualche modo le prestazioni del nostro dispositivo? Lo rallenta?

Grazie mille delle vostre risposte.

Il jb permette di sfruttare appieno le
Potenzialità del dispositivo permettendo azioni che nativamente Apple non approverebbe…come le modifiche grafiche ad esempio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok grazie mille della risposta!

Diciamo che avrei la curiosità di sapere cosa effettivamente fa dal punto di vista tecnico il Jailbreak! Sblocca oppure sostituisce in toto il sistema operativo?

Grazie ancora!

Esatto: il JB consente di sbloccare alcune funzioni nativamente non concesse da Apple. Non influenza negativamente le prestazioni del dispositivo benché un uso “sconsiderato” o illegale del Jb possa in alcuni casi causare dei “crash” al sistema. Sono comunque sempre risolvibili in qualche modo.

Sblocca,non sostituisce nulla

Leggi:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=74456

E poi ancora:

Grazie ancora per le risposte!!!
Veramente un forum fantastico!!! Ora mi leggerò per bene la documentazione fornita e poi nel caso mi rimangano dubbi posterò altre domande!!!

Grazie ancora!!!

Chiudo.
Questi topic non hanno ragione d’essere, basterebbe un pó di buon senso e voglia di leggere i topic esistenti.