cosa convine fare in caso di furto iphone per rintracciarlo?

Ciao a tutti , oggi nn poteva che essere uno schifo di giornata …mi hanno rubato l’iphone …

ho aperto questa discussione per avere consigli , come e cose devo fare in questa situazione …
premettendo che già ho fatto la denuncia , e chiamato l’apple store …

quello che mi interessa è come rintracciare il dispositivo …
so che è possibile anche tramite l app trova il mio iphone ma sfortunatamente nn l ho attivata

volevo sapere se per esempio segnando solo il seriale , posso rintracciare il dispositivo se nel caso dovesse collegarsi a internet , oppure tramite sim …
io per il mim nn ho bloccato con l IMEI , per appunto nn bloccargli la possibilità di usarlo e rintracciarlo …asp vostri consigli thx

Ps spero sia la sezione adatta in tal caso , mi scuso

cosa convine fare in caso di furto iphone per rintracciarlo?

Senza l’apposita funzione trova il mio iphone non hai assolutamente nessuna speranza. Procederei tranquillamente col blocco dell’imei al posto tuo.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Quoto Timido , blocca l’imei e basta!!!
Se avevi un piccolo barlume di speranza , avendo attivato “trova il mio iphone” , senza , non ne hai proprio!!!
Mi dispiace davvero!!!:frowning:

Se non hai ancora bloccato l’imei puoi chiedere alle autorità di provare a rintracciarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma tecnicamente , anche se dovessero formattare il dispositivo , poi appena mettono una sim e provano a chiamare o andare su internet , avendo fatto la segnalazione è possibile rintracciarli ?? (è così )
ho appena chiamato il mio operatore , ma nn mi ha saputo spiegare bene …
eppure sono stato abbastanza chiaro , ho chiesto se nn blocco il cell , una volta che si utilizza attraverso il numero della sim , è possibile rintracciare la persona che sta lo usando e quindi nome e cognome e tt le info per localizzarlo ?? solo tanti giri di parole per nn dire nulla …quindi chiedo a voi
thx

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

esatto quello che ho intenzione di fare … nn blocco nulla ,segnalo solo alle autorità e all apple, così appena accendono il iphone e vanno su internet , tramite il numero di sim ,lo localizzo …ma forse questa è roba dei film

cosa convine fare in caso di furto iphone per rintracciarlo?

Se non lo blocchi puoi rintracciare il telefono, non possiamo garantire che le autorità diamo seguito alla richiesta.
Non può essere localizzato con i mezzi a disposizione di noi privati, il massimo che avresti potuto fare era usare trova il mio iPhone, la ricerca col codice Imei la possono fare solo le forze dell’ordine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cosa convine fare in caso di furto iphone per rintracciarlo?

e’ una cosa da film che lo localizzi,poi con un calcio alla porta e poco altro ne rientri in possesso …

il blocco imei teoricamente fa disattivare il telefono in italia

la protezione di ios7 invece, dovrebbe proteggere da un reset pesante del telefono: fermacarte per chi lo ha ora senza le tue pass

se nn sbaglio avevo iOs 7.0.4 …, in pratica nn avendo quella funzione una volta formattato , possono usarlo benissimo come se fosse il proprio una volta messa la scheda
e invece se blocca l’IMEI possono poi localizzarlo se attivano nuovamente il dispositivo tramite gps ??

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

se nn sbaglio avevo iOs 7.0.4 …, in pratica nn avendo quella funzione una volta formattato , possono usarlo benissimo come se fosse il proprio una volta messa la scheda
e invece se blocca l’IMEI possono poi localizzarlo se attivano nuovamente il dispositivo tramite gps ??

cosa convine fare in caso di furto iphone per rintracciarlo?

???

e’ la 7.

Te lo ripeto,il tel non lo ritriverai. Non hai modo di rintracciarlo e il monitoraggio dell’imei nkn viene concesso per furto del cell, se non inserito in quadri penali di maggiore rilevanza.
La cosa migliore che puoi fare è metterti il cuore in pace. Mi spiace

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

chiedo scusa se insisto con queste domande ma su internet sto leggendo diversi post dove appunto parlano della localizzazione per mezzo della sim

quello che nn capisco è …a cosa serve la segnalazione e denuncia se poi alla fine nn possono risalire al ladro e in più se si usa un telefono rubato (specie un iphone )

Chi ruba, normalmente, non usa… Il ladro non lo prenderai mai.

Per avere la localizzazione tramite SIM, è necessario l’intervento di un Giudice che richieda l’intercettazione della SIM, associata ad uno specifico imei.

Puoi continuare a sperare, quello non te lo vieta nessuno… Il consiglio resta quello di non pensare a CSI, ma di stare coi piedi per terra, bloccare il tuo iPhone cosicché nessuno possa usarlo e metterti il cuore in pace.

questo stava scritto su internet , e in rigor di logica dovrebbe essere vero :

>Appena connesso ad ITunes con una nuova scheda SIM i dati di IMEI+scheda SIM saranno inviati ad Apple e registrati. Se esiste una denuncia per smarrimento o peggio furto la Polizia ci metterà due secondi netti a sapere que quella SIM è intestata a un altro soggetto e quindi piombare a casa del ladro …

…ripeto…puoi leggere anche che lo andranno a prendere con l’elicottero i NOCS… È tutto relativo ad un sacco di fattori… Sai quanti telefoni vengono smarriti e rubati ogni giorno? Centinaia, probabilmente migliaia… Sfortunatamente, le forze dell’ordine non hanno personale, tempo ed autorizzazioni a seguire tutti i casi. Qualche fortunato ci sarà, certo, e magari sarai tra questi, ma il consiglio resta sempre quello.

Inoltre, considera che:
La SIM può essere intesta a chiunque. I “balordi” che intestano le SIM agli stranieri e poi le vendono sottobanco, ci sono in tutte le città, perfino nei paesini più imboscati.
L’illegalità permette, purtroppo, anche di cambiare gli imei ai terminali
La localizzazione per “cella” è molto, molto più approssimativa di quella per gps… Praticamente impossibile localizzare esattamente il luogo.

Risultato, il tuo iPhone è introvabile… Purtroppo

Credo che la realtà sia quello che ti ha detto JD, poi se davvero vogliamo fare CSI libero di farlo.
Considera anche il fatto che se il telefono finisce all’estero il blocco imei non serve a nulla come è già stato detto e francamente subito che l’Interpol si mobiliti per recuperare il tuo iPhone.
Comprendo la tua amarezza ma illuderti non ti farà riavere il tuo iPhone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk