Cosa controllare se acquisto un 3GS usato?

Salve ragazzi, sono una new entry e vi ringrazio fin da subito per i preziosi consigli che mi darete.
Voglio acquistare un 3GS usato con software iOS 4.1, è stato acquistato con un contratto 3, comunque le mie domande sono:
Oltre al seriale per verificare la validità della garanzia residua, cosa posso controllare quando l’avrò in mano per la prima volta?
Come me lo dovrebbe dare il venditore? (formattato, cosi com è ma senza i suoi dati…), perchè vorrei vederlo acceso quando me lo venderà…
Basta connettersi a I Tunes e seguire le istruzioni o ci sono problemi inaspettati dopol’acquisto.

Scusate le paranoie ma prima di buttare soldi chiedo a voi…:cursing:

Presentati, comunque non so bene che dirti, interessa anche a me questa domanda.

più che connettersi ad itunes quando ce l hai mano metti la tua scheda e fai delle prove sulle funzioni principali, ovvero prova il touchscreen se è fluido e risponde bene controllando i pixel dello schermo se sono tutti funzionanti, prova ad entrare ed uscire da qualche applicazione, prova la fotocamera, i suoni, prova a coleggarti alla rete dati e al limite fai una chiamata per vedere se è tutto ok.

Il problema è che se il venditore ha ripristinato tutte ste prove non le puoi fare perchè il telefono ti dirà sempre e solo di connetterti ad itunes

basta dirgli quando ripristina di attivarlo come nuovo e poi portarlo

ancora dubbi…

Io ho chiesto che non venga ripristinato…penso che si possa fare li al momento dopo averlo visto attivo e aver provato sms, chiamata, touch, foto. O sbaglio?
Ghema 78 ha anche detto che può ripristinarlo e attivarlo come nuovo ( in questo caso, se ho la sim già con abbonamento navigazione, il telefono è operativo con le funzioni base e internet?)
Devo verificare il logo AT&T sulla confezione , per vedere se è italiano?
Grazie Ragazzi:):):):slight_smile:

ma se c’è il logo AT&T non è italiano…

ok

Allora verifico che non ci sia…avevo capito l’opposto.
Comunque inserendo il seriale nel sito apple alla pagina supporto tecnico/warranty il responso è: IN GARANZIA per altri 6 mesi + eventualmente posso fare apple care plan …quindi penso di andar tranquillo.
Che ne dite?:crying:

si dovresti andà tranquillo, ma comunque è molto diffcile capir se è na truffa o meno se uno non ha un contatto diretto con un venditore…

Salve a tutti,

ho preso l’ I-phone 3GS 16Gb e devo dire che è stato trattato molto bene, seguendo i vostri consigli più altre discussioni del forum sono andato liscio e ho controllato l’indispensabile per esser sicuro di non aver preso una bufala.

Grazie a tutti per le risposte.
Ora devo trasferire la sim nel cell ma vedo già che è un serio problema