Cosa comporta acquistare iPhone 6 in Germania?

Ciao a tutti,
Nel caso in cui l’Italia non fosse uno di quei paesi di prima fascia per l’acquisto di iPhone 6, e avendo la possibilità di acquistarlo in Germania, potreste indicarmi pro e contro? i miei dubbi sono:

  • se acquistato in un Apple Store (si parla sempre di Germania), la garanzia è sempre di 2 anni?
  • in caso di problemi, posso recarmi in un AS italiano?
  • se acquistato fuori da un AS (tipo in un negozio Vodafone Tedesco), come si comporta la garanzia?

Grazie

ciao,se acquistato presso apple, non dovresti avere problemi ad ottenere assistenza anche in Italia per due anni. In caso di acquisto presso altri negozi, avrai sempre il primo anno presso apple. Per il secondo anno valgono le condizioni del venditore, apple Italia non potra aiutarti :wink:

valgono le condizioni del venditore tedesco?
caso ipotetico: prendo il telefono i Germania il giorno 19 Settembre. In Italia uscirà il 19 Ottobre (sono tutte ipotesi), se in questo lasso di tempo ho bisogno di una sostituzione, come faccio? nel senso, non essendo ancora commercializzato in Italia, mi darebbero comunque assistenza per avendolo comprato in Germania?

Ciao, ti metto i link riguardo all’iphone 5s. Potranno esserti utili in quanto le politiche europee di garanzia non sono cambiate :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-5s/129596-garanzia-europea-ed-extra-europea.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-5s/129281-acquisto-iphone-5s-europa.html

Non considerare per il momento la questione delle bande LTE in quanto ancora nessuno sa le vere specifiche del telefono.

Occhio alla Vodafone! il 5s della vodafone tedesca era SIM LOCKED fino a gennaio 2015…
Prendilo all’Apple Store o T-Mobile

ciao

Non mi sono chiare alcune cose…facciamo la mia ipotesi: compro un iPhone 6 dall’Apple store in Germania in giorno 19 Sett (probabile data di uscita)

  • attivo il telefono: partono i 2 anni di garanzia (entrambi Apple) perchè preso AS?
  • posso recarmi in AS italiano per eventuali guasti anche se il telefono è stato comprato in AS tedesco?
  • il fatto di attivare un telefono non ancora commercializzato in Italia, cosa comporta?

Scusate, ma prima di affrontare una spesa del genere, voglio essere sicuro di non avere poi problemi…chiedo tutto questo perchè sarebbe il mio primo iPhone comprato “all’estero”.

Grazie

-certo…anche apple in quel caso sarebbe rivenditore…
-certo,vale la legge Europea
-nulla assolutamente.

l’ importante è che tu lo acquisti unlocked

Grazie Klara, sempre precisa e puntuale! acquistandolo in AS, sarà sicuramente unlocked, giusto?

:wink: prego!

si,teoricamente non dovresti avere problemi,ma è sempre meglio specificare.

Ragazzi, stesso discorso vale se lo compro in Francia ( mi trovo li il 19 ) ?
Ovvero se lo acquisto li è possibile poi attivare l’Apple Care + qui in Italia ?
Avrò due anni di garanzia in Italia ? O solo il primo ?
Riceverò assistenza o sostituzione del terminale in caso di problemi qui in Italia ? Per il solo primo anno o per 2 anni ?

Grazie per le eventuali risposte :slight_smile:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=129596

:wink:

Domanda, se acquisto in Germania presso un rivenditore e non AS (diciamo tipo il nostro Media World), avrò il primo anno di garanzia Apple e il secondo appunto dal rivenditore. Acquistando successivamente un AppleCare in Italia, quel secondo anno del rivenditore tedesco viene sostituito dall’AppleCare? quindi avrò 1 anno Apple + cosa dato dall’AppleCare?

Grazie

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Lo so che mi odierete per il doppio post, ma ho bisogno di una risposta :frowning: