cosa cavolo ho in mano? so solo che è un 3g straniero ma non si attiva

ciao ragazzi ho trovato oggi nella metro solo la parte posteriore di iphone 3g da 8g…mi sembra straniero lo noto da alcuni particolari interni
lo so accetto tutti i commenti che culo ecc ecc avete ragione

Sono un pochino esperto in riprazioni premetto questo
ho capito che è un 3g perchè manca del connettore numero 7 e perchè sembra molto vecchio ed è da 8gb

ho trovato solo la parte posteriore con scheda madre e nulla più

ho montato il pannello lcd il touch screen il frame intermnedio dove c’è tasto home altopralante ecc ecc

bhe a mia sorpresa l’iphone si accende ma sta nella modalità di rispristino e
mi chiede di inserire una sim valida senza pin

inserisco la mia della tim senza pin ma iutunes mi dice che non è una sim valida…ora devo capire come cavolo faccio a capire come devo procedere per jb o solo sblocco? a me interessa solo lo sblocco per le sim italiane nessun JB

N.B.= ho notato internamente però che il lettore sim è un po rovinato è stato sostituito con un’altro si vedono le saldature rifatte e sembra di nuovo rovinato

ora sbaglio qualcosa io per attivarlo o non legge le sim?
Grazie a tutti

up grazie e se potete spostatemi nella sezione 3G
Grazie e scusate ancora

metti un titolo specifico al tuo problema o devo chiudere
dal primo post click su modifica e poi su vai avanzate.

Poi sposto.

ovviamente non ti è venuto in mente che avresti potuto restituirlo.

ecco aspettavo il commento del moralista
ma che cavolo ne so io di chi è
hai capito bene come l’ho trovato?
senza display e tutto il resto della parte davanti
e in fase di ripristino
dove lo vedo il proprietario eppoi è straniero a chi lo restituisco
grazie

se è straniero è bloccato a meno che tu non abbia la scheda originale non si sblocca…
L’unica soluzione è capire che FW monta e poi effettuare il JB+unlock (credo ci voglia un software che faccia tutte e 2 contemporaneamente non puoi farlo con 2 software separati perchè non puoi accedere a cydia).
Per vedere il FW (dato che itunes non te farà vedere) potresti scaricare Tinyumbrella una volta collegato l’iphone dovrebbe dirti che versione monta e poi ti comporti di conseguenza…

Sono anche io un neofita di iphone ma ho in mano un iphone svizzero e ho gli stessi tuoi problemi

La prima cosa da fare è portarlo ai carabinieri o polizia, così da verificare se c’è stata una denunzia di smarrimento…poi ognuno si comporta come crede, con le proprie responsabilità civili e penali…

io invece aspettavo una reazione di questo tipo per cui se ti chiedo se hai pensato di restituirlo mi devo prendere del “moralizzatore” nel senso negativo del termine, mentre tu che trovi una cosa non tua e non pensi minimamente che forse chi l’ha perso adesso si trova in difficoltà pensi bene di metterti il telefono in tasca e chissenefrega.

ragazzi avete ragione, ma qui si sta parlando di un rottame, non di un cellulare :slight_smile:

Certo il concetto comunque è lo stesso secondo me.

Ringrazio tutti.se comprassi la SIM per inizializzare gli iPhone? Quelle che vendono on-line.poi devo fare il jb e installare lo sblocco per le SIM italiane.giusto?

ma quando sei in fase di “collega a itunes per attivazione”, se clicchi sulla “i” tonda sulla destra, lo vedi l’imei? se non lo vedi, beh…puoi anche usarlo come fermacarte…

sei rimasto indietro…le activation sim non funzionano da almeno 2 mesi…

scusa se sono ripetito…vedi che firmware monta,essendo un 3g sarà un FW vecchio e quindi vulnerabile e usa un software che ti faccia JB+Unlock