Cosa accadrà all'Iphone SE dopo l'uscita del 7?

Ciao a tutti.
Come da oggetto, sarà ancora possibile acquistarlo da Apple Store oppure scomparirà come è scomparso il 5s all’uscita, appunto, dell’SE?
Ho un collega che va negli USA per la maratona di New York (fra 76 giorni) e pensavo di approfittarne per farglielo comprare là, dovrei riuscire a risparmiare un bel po’…
Grazie in anticipo

vuoi anche i 6 numeri per il superenalotto? [emoji51]

a parte le battute, queste sono info che solo Apple sa, ma che non comunica fino all’uscita dei nuovi dispositivi

scherzi, l’se è uscito pochi mesi fa, e rimarrà in listino ovviamente. Il 5s è andato fuori listino dopo 2 anni e mezzo, sostituito appunto dall’se come modello base.
Non credo ci saranno neanche ribassi di listino dopo così poco dall’uscita per l’se
Quello che andrà fuori listino probabilmente sarà il 6, che verrà sostituito dal 6s a prezzo ribassato. come modello intermedio dopo l’uscita del 7.

A parte questo, secondo me non vale la pena di comprarlo in USA a prezzo pieno col cambio attuale. Se ci metti i rischi di pagare la dogana in italia o comunque in europa, ti conviene guardare le offerte che trovi in giro, e mi sa che risparmi pure.

No grazie, non gioco :slight_smile:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Beh, il fatto della dogana si dovrebbe bypassare se il suddetto collega ce l’avesse in tasca, ossia in uso, no?
Dando un’occhiata sull’Apple Store USA per il modello 16Gb risultano, ad oggi, 399$ -> 353 euro.

Sì… averlo in tasca ed attivato e funzionante… inoltre deve buttare la scatola onde evitare problemi. I doganieri non sono stupidi e non sei nè il primo nè l’ultimo che cerca di fare questa manovra.

Secondo me il consiglio che ti hanno dato di comprarlo qui è il più sensato. :smiley:

Di certo non mi farei problemi a dire al collega di metterci dentro la sua SIM e di attivarlo pure (poi si disattiva e riattiva con nuovo Apple ID, giusto?).
E la scatola potrebbe stare in valigia (non nel bagaglio a mano).
Ma comunque, da qui a 76 giorni ci saranno sicuramente evoluzioni, vedrò cosa accade nel frattempo.
Grazie in ogni caso.

Dubito che passerebbe senza problemi la scatola in valigia…

Cosa accadrà all’Iphone SE dopo l’uscita del 7?

Esatto, non per portarvi sfiga, ma il controllo doganale avviene DOPO il ritiro bagagli, SPECIALMENTE sui bagagli da stiva, oltre che su quello a mano.non è che i finanzieri siano fessi, detto questo mi pare ci sia ancora la franchigia di 400 eur a persona sulla quale non paghi iva o tasse, ma se il tuo amico avesse altri acquisti come probabile, li vedo strettini.

Questa non la sapevo… interessante !!!:thumbup1:

Va ben va ben ho capito grazie. Me ne faccio una ragione :slight_smile:

Ecco qua, direttamente dal sito dell’Agenzia delle Dogane, che non linko

Quesito – Beni al seguito:
Vorrei sapere, per un viaggiatore che rientra da un paese extra UE con dei beni al seguito, quale è l’importo in franchigia di cui può fruire senza pagare alcun dazio.
Risposta: La vigente normativa comunitaria e la relativa regolamentazione nazionale (art. 41 del Regolamento CE 1186/2009 che dal 1° gennaio 2010 sostituisce il Regolamento CEE n.918/83, Direttiva IVA n. 74/2007 del Consiglio, Decreto 6 marzo 2009 n. 32 e le Circolari n. 2/D del 03/02/2010, n. 14/D dell’11/06/2009 e n.43/D del 28/11/2008 – reperibili sul sito web di questa Agenzia “www.agenziadoganemonopoli.gov.it”, nella sezione “Norme Doganali - Circolari - Anni 2010, 2009 e 2008”) prevede l’esenzione dai dazi doganali, dall’IVA e dalle accise per le merci che i viaggiatori, provenienti da Paesi terzi, portano con sé nel proprio bagaglio personale, a condizione che si tratti di importazioni di natura non commerciale e che il valore delle stesse merci non superi complessivamente 300,00 € per viaggiatore. Detto importo è aumentato a 430,00 € nel caso di viaggiatori aerei e viaggiatori via mare (per viaggiatori aerei e viaggiatori via mare si intendono tutti i passeggeri che effettuano viaggi aerei o marittimi, fatta eccezione per l’aviazione privata da diporto o la navigazione privata da diporto).
Per i viaggiatori di età inferiore ai 15 anni, le soglie monetarie sopraindicate sono ridotte a 150,00 € per viaggiatore, indipendentemente dal mezzo di trasporto utilizzato.
Ai fini del calcolo delle soglie monetarie sopraindicate, si precisa che il valore delle singole merci non può essere frazionato.
Per i prodotti del tabacco, per l’alcol e le bevande alcoliche, sono invece previsti dei limiti quantitativi che potranno essere rilevati sul citato sito web di questa Agenzia, nella sezione “Consigli per il viaggiatore” alla voce “Carta doganale del viaggiatore”.
Si precisa che se il valore del bene supera i limiti di franchigia il viaggiatore è tenuto al pagamento dei diritti doganali afferenti l’intero valore dello stesso.

ecco perfetto, mi riferivo a questo :slight_smile:

Se il collega a questo giro (è la quinta volta che va a New York) non comprasse nient’altro, allora ci starei dentro “ufficialmente”: 399$ < 430 euro. Vabbe’, vabbe’, la smetto :slight_smile:

Cosa accadrà all’Iphone SE dopo l’uscita del 7?

in realtà ai 399$ vanno aggiunte le tasse che variano da stato a stato, ma se non ricordo male si aggirano al 10%, quindi ci staresti comunque

Ma in questo modo il tuo collega in pratica non può comprarsi neanche un piccolo souvenir di NY [emoji20]

Per la sola scatola può spedirla con corriere economico…

Tapatalk’ed

mi accodo alla domanda iniziale: ora che è uscito il 7 da 4.7" e 5.5"… secondo voi ci sarà una nuova versione del modello SE? e quando? cioè, per voi è una taglia su cui punteranno o lo lasceranno così fin dopo il prossimo iphone? tipo SES nell’aprile 2018…

impossibile dirlo ora, l’SE è ancora nuovo e pienamente attuale.

peccato… pensavo che ci fossero già dei rumors… visto che si parla dei quello da 4.7 che uscirà nel 2017…:crying:

I rumors a questa distanza comunque lasciano il tempo che trovano.