cosa accade nel passaggio tra operatori telefonici?

eccoci, qua, cercato ma nessun risultato.

avevo gia scritto qualcosa a riguardo in un altro post, ma era attinente al titolo dell’altra discussione. riparto da qui.

allora: sono operatore vodafone e vorrei attivare la promozione 350 limited edition, ma vorrei evitare di ingrassare il signore vodafone regalandogli i 20 euro di attivazione.

per cui vorrei passare a tim attivando l’offerta FULL MEDIUM e successivamente ripassare a vodafone.

in questo modo nel passaggio a tim spenderei 10 euro di passaggio operatore con accredito di 5 euro sulla sim, spendo 2,50 di attivazione per la tariffa da me scelta e ritorno a voda con un restante di 2,50 euro sulla sim e poi attiavzione promo voda per 10 euro

andrei a risparmiare 12,50 euro circa.

se i conti matematici sono corretti, la mia domanda è questa, ma nel passaggio di operatori, si viene bombardati da sms degli operatori?
oppure solamente semplice messaggio di notifica del cambio operatore?

ah ps…il tutto mantenendo lo stesso numero perhce vorrei evitare di cambiarlo.

grazie

cosa accade nel passaggio tra operatori telefonici?

Ciao, io ti posso dire la mia esperienza, avevo un contratto con 3 top400 e vincolo di 30 mesi a 29€ + tassa governativa, finito il vincolo, la 3 non mi ha fatto nessuna offerta, io sono andato alla Wind, ho tenuto lo stesso numero, l’ho passata a ricaricabile e con 7€ al mese ho 120min, 120sms, e 1 GB al mese.

Inviato da mio iPhone4
usando Tapatalk

ok, ma quando hai al nuovo operatore ti arriva una notifica o qualcosa del genere?

ti arriveranno gli sms di attivazione dei servizi e il benvenuto dell operatore.

cosa accade nel passaggio tra operatori telefonici?

Mi hanno dato una nuova sim, il numero rimane lo stesso, e come ti hanno già detto mi è arrivato un sms x confermarmi l’avvenuta attivazione, il tutto in 2 giorni

Inviato da mio iPhone4
usando Tapatalk

ok ok, ottimo, nessuna rottra di scatole quindi.

altra cosa se lo sapete, esistono dei vincoli di tempo per il passaggio/ri passagio di operatore?

cioè oggi pomeriggio vado in centro tim e passo a tim, devo aspettare del tempo o per caso anche domani posso ri passare a vodafone?

devi aspettare che la sim sia attiva…e ci vogliono massimo 48 ore.

ah!

nel frattempo pero posso continuare ad usarla? mi riferisco tra i 2 passaggi

si se il passaggio è ancora in corso,puoi usare la vecchia sim…dovrai smettere di usarla quando avrai il perenne “nessun servizio”

nessun servizio? i che occasine mi salta fuori?

perche se sono voda ho attivo il passaggio a tim finche non sono tim potro usare voda, giusto?

solitamente il passaggio definitivo avviene di notte.

finchè questo passaggio defnitivo non avviene,puoi usare la vecchia sim.

cosa accade nel passaggio tra operatori telefonici?

Nessun servizio ti compare quando potrai buttare la vecchia sim

da quando richiedi il passaggio a quando ti disattivano la vecchia sim potrai usare una qualsiasi sim tra le due, solo che la seconda, fino a quando il passaggio non sara’ completo, avra’ un numero telefonico tenporaneo differente dal tuo solito,
Per questo solitamente si consiglia di utilizzare due cell nel periodo fi transizione tra i due operatori

ok, ma non capisco una cosa

cambio operatore mantenendo lo stesso numero, perche dovrebbe venire fuori nessun servizio?

o magari viene fuori nel momento di transizione all’operatore finale? operatore voda, nessun servizio, operatore tim?

…hai letto ciò che è stato scritto fin ora?..mi sembra chiaro…

entro le 48 ore avrai il passaggio e il passaggio definitivo sarà avvenuto quando la vecchia sim avrà “nessun servizio” in maniera perenne.

per me è chiaro.

eh ciaooooooooo

siccome non sono pratico della cosa credevo che il tutto veniva eseguito sempre e solo su un’unica sim…

ma da quello che mi avedete detto e che non capivo in gioco ci sono 2 sim, la mia attuale voda e la nuova futura tim…it’s ok?

che non sei pratico ci sta tutto…ma se ti scriviamo 3-4 volte la stessa cosa…dovrebbe entrarti.

adesso è chiaro?

grazie…eccerto se è cosi, cioè ci sono le 2 sim è tutto chiaro.

altra cosa e forse ultima, è automatica la disattivazione di una sim e l’attivazione dell’altra?

si certo è automatica…fanno tutto gli operatori…tu devi solo aspettare il passaggio…nel frattempo potrai continuare ad utilizzare la tua sim.

ottimo, quindi riprendo la risposta dell’altro utente…che mi importa andare in giro con 2 cell? basta che ho con me l’altra sim no??

cioè se uso il mio cell con la mia sim voda, mi accorgo non c’è piu segnale e nessun servizio, posso introdurre la nuova sim tim ed il gioco è fatto? noo?

si…io ho fatto così…avevo continuato a tenere la wind nel telefono e la tim nel cassetto…

poi una mattina mi sveglio e la wind non prendeva più,ho tolto la wind e messo la tim…e niente…ho ancora la tim.