Cortesemente ma la garanzia apple...

Scusate,ma tra un mese scade la garanzia apple,il mio iphone 3gs lo preso la negozio(no brand)e lo scontrino porta come data 17 Febbraio 2010,ora volevo capire in termini di legge,dopo il primo anno di garanzia Apple il secondo anno chi copre la garanzia del mio Iphone?
Oppure e il caso che attivi l’apple care per il secondo anno?
Chiedo questo perche vorrei vendere l’iphone ma non voglio dare una fregatura dicendo che e cmq in garanzia e poi se il futuro possessore dovesse avere problemi si ritrova senza assistenza.
Grazie 1000

Il secondo anno lo copre il rivenditore (ad esempio vodafone, tim, ecc.).
Se lo vuoi vendere puoi dire che è in garanzia fino al 17 di febbraio, in questo modo un possibile acquirente sa come regolarsi.
La prossima volta fai una ricerca nel forum

SI ho fatto piu’ di una ricerca ma ho letto una miriade di opininoni contrastanti,e cmq posso anche dire che e in garanzia fino al 17 Febbario da di quale anno??
Siccome lo rpeso nel Febbario 2010 posso dire che è in garanzia fino al Febbario 2012??
Garanzai vera intendo… :D:D

primo anno garanzia diretta Apple(anche senza scontrino)

secondo anno garanzia del negozio da cui lo si è acquistato, solo con scontrino

Apple care estende a 2 anni l’assistenza diretta Apple e di può attivare entro il primo anno

In teoria sarebbe in garanzia, per esperienza ti dico che spesso i negozianti si rifiutano di ripararlo perché dicono che conta solo la garanzia Apple… Sorgono spesso problemi in merito…

Fino a febbraio 2011 con Apple e fino al 2012 con il rivenditore

Grazie 1000 gentilissimi.
Aggiornamento.
Ho chiamato il negozio per il secondo anno di garanzia e cortesemente mi è stato detto di fare l’apple care eprche loro interevngono solo in casi particolari e non sui guasti…
Mah…