Correzioni automatiche, accenti, abbreviazioni: un disastro!

Ciao a tutti, ho aggioranto il mio iPhone 4 con iOS6 e successivamente con l’ultimo 6.0.1
Persistono però sempre i problemi riguardo la scrittura e più precisamente:

• accenti messi a caso anche in parole in italiano inesistenti (tutti i verbi al futuro, arrivò l’esempio più comune).
  • sostituzione di intere frasi sulla falsa riga del famoso Sto Arrivando.
  • sostituzione delle o con le i, portando la parola dal plurale al singolare e viceversa.
  • ce sostituito da c’è.
  • e accentata anche quando non serve (a Cupertino sanno che per noi la e come congiunzione viene usata più spesso del verbo essere?)
  • abbreviazioni che non funzionano più (come suggerito in rete avevo aggirato il problema del So/Sto Arrivando usando le abbreviazioni, ora ho impostato arrivo/arrivo e ce/ce ma niente da fare, scrivo arrivo o ce e lui mi cambia in arrivò e c’è).
  • sostituzione di parole (ma chi gliel’ha chiesto??? Capisco una correzione e cioè se scrivo tuore è giusto che il telefono provi a cambiare in cuore ma non se scrivo montagna lui mi cambia in lasagna! Se voglio scrivere montagna lascia quella!! Non dovrebbe correggere parole che in italiano sono esistenti.
  • provo a eliminare il suggerimento cancellandolo con la x ma lui continua sempre a ripropormelo, subito non lo fa ma basta spegnere e accendere il telfono o uscire dal programma di scrittura che tutto ritorna come prima, insomma, non impara un accidenti e dfa sempre di testa sua.

Tutti questi disservizi li noto anche leggendo i messaggi ricevuti da altri amici… da quando c’è lo iOS6 i messaggi sono pieni di errori e frasi incomprensibili!!! E comunque tutte le persone che hanno un iPhone si lamentano quindi sicuramente non è il mio telefono a non funzionare ma penso sia un problema generalizzato.

Avete soluzioni in merito?
Graize 1000

Beh é confermato che l iOS 6 ha portato un po’ di disagio per quanto riguarda la scrittura…purtroppo non c’è granché da fare se non aspettare una risoluzione o un miglioramento da parte di Apple stessa

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Certo ma è un po’ che sto disservizio è presente e ci sono migliaia di italiani che imprecano ad ogni messaggio!! Mi aspettavo che con lo 6.0.1 risolvessero qualcosa ma non è cambiato nulla… possibile che non si rendano conto??? Cosa aspettano…?

io non ho problemi, o meglio, mi si presentano le stesse correzioni di cui hai parlato, ma se rifiuto il suggerimento con la x, dopo 4/5 volte smette di suggerirmelo

si, anche a me ma al successivo acceso al programma di scrittura, ad esempio Whatsapp, tutto torna come prima e mi ripropone gli stessi suggerimenti…

e con le abbreviazioni? Come mai non me le riconosce più? :frowning:

iOS 6 l’hai messo pulito, cioè ripristinando e partendo da zero?

o hai aggiornato da iOS5 o ripreso backup?

Ho sempre aggiornato i software uno sull’altro… da iOS 5 al 6 e dal 6 al 6.0.1.

io quando passo da un iOS ad un altro superiore(5–>6)riparto sempre da zero, faccio così da sempre, cioè da iphone 3G con firmware 2.0 e non ho mai avuto quei problemi “strani” di cui i forum sono pieni. Faccio l’aggiornamento solo se è minore, ad esempio da 6.0---->6.0.1

Moumble moumble… adesso cosa posso fare per ripartire da zero?

ripristino in DFU e poi fai come se l’iPhone fosse appena uscito dalla scatola

Ok grazie, domani provo e dopo vi dico come va…