Correzione errori aggiornamento

In questo preciso istante iTunes sta scaricando un aggiornamento per l’iPhone che dovrebbe risolvere alcuni problemi riscontrati dopo l’installazione del 4…
incrocio le dita e più tardi vi racconto com’è andata!
(14 minuti alla fine del download :w00t:)

Incredibile! Dopo aver aggiornato si sono risolti un pò i problemi di lentezza e scattosità.
Ok, non siamo ancora alla perfezione, i problemi di lentezza e con il rullino fotografico rimangono…ma a piccoli passi possiamo farcela :wink:

Strano che hai quei problemi. Sul mio 3gs è molto fluido e veloce.

Prova a rifare il ripristino in DFU senza riprendere il backup.

Ma ripristinare il Firmware in DFU quali differenze ci sono rispetto ad un ripristino normale???

La DFU ( DFU - IPhoneItalia Wiki ) come riportato sulla wiki, prepara l’iphone a ricevere un os pulito, indipendentemente da quello che esisteva in precedenza sul telefono.

Ho fatto come hai detto e in effetti ora funziona tutto alla perfezione :slight_smile:
grazie mille ^^

Ma poi per i dati, come li rimporto nel cel? comunque il mio problema principale è la netta perdita di segnale dopo l’agg. al 4.0.1 con H3G. Ieri stava sempre in roaming mentre l’iphone 3G col 4.0 della mia ragazza era tranquillamente su rete H3G con 3 o 4 tacche…

Questo piacerebbe saperlo anche a me, sempre che sia possibile:D

problemi con il roaming dati

dopo aver fatto l’aggiornamento al 4.0 mi è capitato che il telefono nonostatnte abbia disabilitato il roaming dati , si collega ugualmente anche con tim mentre io ho h3g . non vorrei avere brutte sorprese a fine mese…

Purtroppo ieri e’ capitato anche a me:(

Io i dati li ho ricaricati tramite il back up, non ho usato quello di iTunes ma quello on line di mobile me. Per quanto riguarda il segnale, come ho già detto, mi si è risolto tutto nel momento in cui è uscito l’aggiornamento correttivo contemporaneamente all’aggiornamento Vodafone.

Comunque ti basta controllare sul sito della 3 ( sezione info costi) se ti hanno addebitato qualcosa in più…

Cometa come hai risolto?

io ho fatto un ripristino in DFU ma quando è ripartito il cel con SIM inserita senza rimettere il back up prendeva cmq poco.

adesso sono pure alla 4.0.2 stessa cosa e anche dopo l’aggiornamento della vodafone stessa cosa. prende proprio poco. ma prima prendeva benissimo!!