Correttore Ortografico

Ciao a tutti,
sapete se ci sono delle impostazioni per il correttore ortogafico?
Mi spiego meglio, nello smartphone avevo la possibilita di settare dopo quante lettere poteva comparire il correttore automatico e quante parole consigliare,
sapete se esite un settaggio o un programmino?

Ciao e Grazie

Re: Correttore Ortografico

no, purtroppo non c’è modo che io sappia.
ed è un grosso limite… il correttore spesso da utile si trasforma in invasivo!

Re: Correttore Ortografico

volevo fare anche io la stessa domanda…+ che altro io trovo scomodo il fatto che per non inserire la parola che vuole lui si debba cliccarci sopra…sarebbe meglio il contrario…se voglio la parola che mi dici ci clicco sopra…spesso infatti cntinuo a scrivere e lui si mette bellamente a inserire parole a caso…peccato per questo limite…

Re: Correttore Ortografico

concordo pienamente

Re: Correttore Ortografico

In effetti è abbastanza scomodo. Ma ora come ora non conosco applicazioni che lo risolvano quindi dobbiamo tenerlo così.

Re: Correttore Ortografico

Si può disabilitare però se proprio da fastidio, io devo essere sincero per quanto mi riguarda mi è molto utile quando scrivo con due dita e per lo più ci prende, problemi li da con parole poco usate.

Ciao

Re: Correttore Ortografico

[quote=bozzoz]Si può disabilitare però se proprio da fastidio, io devo essere sincero per quanto mi riguarda mi è molto utile quando scrivo con due dita e per lo più ci prende, problemi li da con parole poco usate.

Ciao[/quote]

come si disabilita?

Re: Correttore Ortografico

[quote=ptrmini][quote=bozzoz]Si può disabilitare però se proprio da fastidio, io devo essere sincero per quanto mi riguarda mi è molto utile quando scrivo con due dita e per lo più ci prende, problemi li da con parole poco usate.

Ciao[/quote]

come si disabilita?[/quote]
Se entri in Impostazioni -> Generali -> Internazionale-> Tastiere e metti tutto sullo 0 non dovresti più avere problemi

Re: Correttore Ortografico

[quote=Draconero][quote=ptrmini][quote=bozzoz]Si può disabilitare però se proprio da fastidio, io devo essere sincero per quanto mi riguarda mi è molto utile quando scrivo con due dita e per lo più ci prende, problemi li da con parole poco usate.

Ciao[/quote]

come si disabilita?[/quote]
Se entri in Impostazioni -> Generali -> Internazionale-> Tastiere e metti tutto sullo 0 non dovresti più avere problemi[/quote]
si, dovrebbe essere così…!

Re: Correttore Ortografico

ma io nn riesco a mettere tto sullo 0…almeno una mi rimane selezionata…

Re: Correttore Ortografico

ho risolto…basta installare l’applicazione KB2 che permette di togliere proprio il correttore (aggiunge l’opzione nel menu tastiera)