correttore ortografico vocale....ti ODIO

sarà che sono giovane o maleducato o che nei messaggi non do mai il meglio di me… ma ho un problemino che NON RIESCO A RISOLVERE…

quando scrivo … sms, o chat o note…e per disgrazia sbaglio qualche lettera il mio buon iphone5 mi corregge la parola inesistente con quella più sensata … e fin qui tanto di cappello…

ma questa cosa che deve dirmi con il volume di uno stereo a 115W quello con cui corregge io lo detesto…
anche perchè ogni tanto… anzi troppo spesso saltano fuori concetti non proprio ortodossi che vengono sentiti non solo dal sottoscritto…

si può togliere sta funzione… solo la parte che “racconta a alta voce” i fatti miei e lasciare il correttore ortografico?.. io ho smanettato un po’ ma nada o tolgo tutto e quindi scrivo inconcepibili boiate… o tolgo l’audio che poi sistematicamete dimentico di rimettere e non sento il cell in tasca…

grassie :slight_smile:

Impostazioni generali tastiera e disattivi autocorrezione… Vedi se risolvi

come come? io sta roba che corregge a voce non ce l’ho!non che la voglia però… :blink:

generali -> accessibilità -> pronuncia testo auto…

è quello??:confused1:

Marco_offlimits , quando si aprono le discussioni è necessario inserire un titolo ben specifico.

gli aiuti ormai ti sono arrivati

chiudo la discussione…se hai bisogno di altre info sul problema,riapri la tua discussione assicurandoti di inserire un titolo specifico