Correggere piccolo bug senza ripristinare

Buona sera a tutti,
La mia domanda è questa:
Possiedo Iphone4 FW 4.3.3 JB e sono stato fuori quando hanno rilasciato IOS4.3.4 quindi non ho salvato quei maledetti (scusate il termine) SHSH.
Il mio problema è che il tasto home fa un po’ di scherzi ultimamente (ad esempio con un click apre il multitasking oppure con due torna soltanto indietro) ed ho letto anche che è un problema piuttosto comune. Il problema è che adesso non posso provare il ripristino perché mi troverei senza Jail (che ritengo indispensabile almeno per programmi come BiteSMS, SBSetting ecc.). Allora vi chiedo vale la pena provare a disinstallare tutte le app di cydia (con relativo respring ogni app disinstallata) per vedere se c’è qualche miglioramento?

Grazie

Il tuo problema (molto comune come hai ben detto) può essere risolto, alle volte, SOLO con un ripristino in dfu SENZA riprendere il vecchio backup.
Quindi,non penso possa essere sufficiente ciò che tu proponi di fare.

Ok, grazie Billie! E’ come temevo! Mi ero ripromesso di farle il ripristino senza backup infatti ma sono stato indaffarato. Ho preso una bella sola.
Ho letto però di quel programma che fa salvare gli SHSH anche adesso. Anche se la procedura non mi sembra proprio standard e poi dovrei mettere il telefono in DFU quindi se non ci prendo la prima volta mi trovo un telefono con il 4.3.4 e nessuna possibilità di Jail.
Mi sa che me lo tengo così! :S

Si,esatto,cmq non penso sia così difficile usare quel programma,personalmente te lo consiglio.
La modalità dfu non e’ un orco cattivo,come molti pensano :slight_smile:
Se non dovessi riuscire la prima volta potresti cmq ritentare in un secondo momento.
Non dovrai ripristinare nulla,tranquillo,ti basterà riavviare l’iPhone tenendo premuti insieme il tasto POWER+HOME :wink:
Ecco il tool:

Quindi mi stai dicendo che al termine della procedura, con l’iPhone in DFU, basta riavviare il sistema con HOME+SLEEP? Non lo sapevo! (Sono veramente poco informato, lo ammetto!)
A questo punto un tentativo si potrebbe fare. Il tasto home è un po’ fastidioso! (Non tanto comunque da perdere il Jailbreak sia chiaro)
Grazie, le risposte che dai sono sempre esaurienti.

Prova pure,se tutto andrà a buon fine (quasi sicuramente) non dovrai neanche fare l’operazione che ti ho detto.
Quella serve SOLO se dovessi sbagliare qualcosa durante il procedimento e ti si dovesse puntare l’iPhone :wink:
In caso di corretta procedura l’iPhone si riavvierà automaticamente.

Io ho chiesto perchè quando ho fatto il Jailbreak, sbagliando la procedura di DFU mode, il telefono mi è andato in recovery (credo si chiami così la modalità in cui ti segna di collegare il telefono ad itunes!) e da li ho ripristinato e rifatto la procedura di Jailbreak (Non ti dico il tempo perso). Quindi volevo evitare una situazione simile.
Spero esca presca il Jail per 4.3.4 ma leggendo un po’ di articoli qui su Iphoneitalia la vedo grigia! XD
Grazie tante!
P.S. Senza contare poi che se il ripristino totale non dovesse funzionare adeguatamente per il tasto home dovrei farmi sostituire il cellulare! Meglio non pensarci.

Come vuoi :slight_smile:
Cmq prego :wink: