Cornice Iphone 5 graffiata e scheggiata.

Salve ragazzi, oggi mi è caduto per la prima volta il mio iphone 5 a terra e si è scheggiata in 2-3 punti la cornice, soprattutto in un angolo; mi ci rompe assai, è possibile portarlo in un centro assistenza apple per farlo riparare? oppure cosa posso fare, chiamare l’assistenza apple o altro?
Grazie e in attesa di vostra risposta.

apple ti proporrebbe la sostituzione del terminale a pagamento…se proprio è un danno che non puoi tollerare,o vedi da qualche riparatore (iriparo per esempio),per la sostituzione delle parti scheggiate se possibile, oppure lasci stare (se il danno è solo estetico) e metti su un bumper o una custodia.

Ciao,per danni estetici normalmente non intervengono.meglio usare una custodia eventualmente .

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

su iriparo non c’è la riparazione per la cornice, o non la trovo, dimmi tu, e invece per sostituire il terminale come faccio? e il costo?

se apple accetta,perchè comunque ci sono dei requisiti,sono 250 euro

La cornice non è una parte separata,è tutt’uno col frame mono scocca

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

invece su iriparo, la possono sostituire la cornice dato che non lo trovo?

Hai letto quello che ho scritto qua sopra? :blink:
La cornice NON si sostituisce perché non si separa dal resto del telaio

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

ho letto dopo, in quanto mi è arrivata più tardi la notifica, a sto punto dovrei cambiare tutta la scocca posteriore, giusto?

No, dovresti cambiare tutto il telaio.
Ti conviene farti fare un preventivo, sempre da iriparo

Esatto, se vuoi un parere mi pare inutile, senza custodia rovineresti anche la nuova , con la custodia invece puoi continuare ad usare il tuo senza vedere i graffi,e ti tieni i soldi in tasca.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

ti ringrazio infinitamente, spero che la botta non abbia inciso sulle prestazioni, un graffio o due poco importa è sempre un telefono prima o poi le doveva prendere.

Pensa che a me all’iPhone 5 si era piegata la scocca … Avevo praticamente il telefono piegato… Per farlo tornare normale dovevo sborsare 250€ …

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

e come hai risolto?

in quei casi non ci sono alternative…

Ho risolto che l’ho tenuto in quel modo, e che poi l’ho venduto (COMUNICANDO il “problema”). Sono riuscito comunque a venderlo, anche a buon prezzo. L’ho venduto all’uscita del 5S per ben 500€ … Poi il 5S l’ho preso all’estero per risparmiare . Diciamo che sono stato il primo della mia città ad avere la versione S… :joy:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

ma l’iphone 5 è resistente alle cadute e alla botte vero? non vorrei che mi influisse qualcosa alle prestazioni…

si è resistente…fidati…esperienza personale.

Senti… Pur avendo il telefono piegato non ho avuto altri problemi e lo schermo funzionava perfettamente … Però se in caso avesse ricevuto anche altre botte sicuramente si sarebbe rotto perché stava iniziando a scollarsi dalla scocca

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk