Copiare SMS in iPhone NON JB

Salve a tutti!!!

Ho un Nokia N82, sto aspettando che arrivi l’iPhone 4 e dovrò ovviamente trasferire tutti i dati dal un device all’altro.

Ho già convertito il database del mio nokia in “sms.db”…devo solo riuscire ad accedere alla cartella sms dell’iphone per importarli…e al massimo cambiare i permessi…solo che ci sono 2 problemi:

il jb per iPhone 4 non c’è ancora (ok, neanche il telefono c’è )

non avendo mai usato iPhone, vuoi che la 1° cosa che faccia sia il JB…???

quindi: esiste una app per accedere alla root (in particolare mi servirebbe avere accesso alla cartella SMS nella root) senza il JB???

Senza jailbreak no

managgia…quindi la prima cosa che dovrò fare con iPhone 4 vergine sarà il JB (se riuscirà ad uscire)…beh, comincio bene :rolleyes:

altre due domandine:

c’è una app per “sbloccare” il bluetooth (tipo la ex iBluenova) che funge con ios 4, o una app (tipo un file manager) che integri questa funzione?

imobilecinema è morta, oppure su ios4 va?

c’è il modo di proteggere l’iPhone da sblocco con password?? cioè costituire lo “slide to unlock” con una passowrd?

Questo interesserebbe anche me in effetti :smiley:

Basta andare in impostazioni–>generali–>blocco con codice

:thumbsup: grazie mille…

(che figuraccia però…avevo il tutto sotto al naso)

se iPhone è bloccato con password, e uno non sa la pass, il tasto di spegnimento funziona? o l’unico modo per sbloccare il tutto è collegarlo al pc con iTunes? mi interesserebbe in caso di furto, per decidere se attivare o no MobileMe…thx!

ah, e per il bluetooth mi sapete dire qualcosa? (a me interessa pricipalmente trasferire foto ad altri cellulari non iphone)

su su, non siate timidi :slight_smile:

si funziona, si può spegnere, ma una volta riacceso sei punto a capo

prima domanda: si funziona te lo fa spegnere.

seconda domanda: si con mover verso telefoni di ultima generazione come android. Puoi scambiare tra android ed ios 4.

ok, grazie mille!!..dulcis in fundo, per la questione sms sapete qualcosa?

e di programmi “antifurto” tipo find my iphone, ne esiste qualcuno di valido oltre a quello apple?

Di mobile me mi interessa solo quello per il momento, ma pagare per tutto il pacchetto utilizzando solo find my iphone (sperando poi che non serva mai) mi sembra uno spreco molto costoso…

per gli sms(non so se funziona su os4):
Mi sembra esista iBlacklist è un filtro chiamate, sms ed MMS
A seconda delle impostazioni scelte puoi decidere se i messaggi provenienti da un determinato numero siano direttamente eliminati o conservati nel registro protetto da password

iBlackList (Cydia): disponibile la nuova versione - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Un tipo di antifurto, così eviti proprio di perderlo:

Phone Halo Protect: il sistema automatico per evitare di smarrire l’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Per il discorso SMS, facevo riferimento alla mia domanda originale, del 1° post del thread…cioè come posso copiare il file sms.db su iphone 4 senza jb?

Phone Halo non c’è per iPohne! solo blackberry e android…ma…qualche app, proprio tipo find my iphone, c’è?

Allora scusa per la svista su halo, ma personalmente dimenticare iphone è da pazzi.

Per gli iphone non jail, puoi fare così:

Sms da Nokia ad iPhone, da oggi possibile con nokia2iphone : Cup Magazine - Notizie e Curiosità a 360° dal Mondo Apple su Mac, iPhone ed iPod

ma infatti la mia paura non è di dimenticarlo in giro…ma è che me lo rubino…

per gli SMS: quello è proprio il metodo che intendo usare, infatti ho già esportato gli sms in csv e poi li ho convertiti on-line…manca il passo finale: copiarli su iPhone senza JB!..come fare?

L’idea che mi è venuta è sostiture per esempio il database sms del backup di itunes…in modo che quando lo riversi su iphone ti trovi anche gli sms.

Ho trovato questo topic, il ragazzo parla anche di iphone non JB…

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/14009-free-desktop-app-che-permette-di-vedere-e-o-salvare-gli-sms-direttamente-sul-pc.html

Scusa, potresti usare anche questi tool…

Per trasferire il file in un iPhone senza il Jailbreak potete utilizzare uno dei tanti tool a disposizione come DiskAid, iPhone Tunnel, iPhone Browser etc.

allora, avevo pensato anche di fare un backup, editarlo tramite winzip o simili, e poi ricaricarlo su iPhone…ma ci sono 2 MA:

  1. il file degli sms sul backup non è detto che sia uguale a quello su iPhone (mi pare di aver letto che l’estensione sia diversa, e quindi molto prob anche la struttura del file)

  2. se riuscissi a mettere il file nel backup e importarlo sul cell, poi avrei il problema (al 99%) dei permessi sul file, che saranno diversi da quelli dell’iPhone, rendendo di fatto il file illeggibile dal cell…

Io so che che iFile può cambiare i permessi dei file, il problema è che iFile “full” (che quindi accede alla root) è disponibile solo su Cydia…e quindi torna fuori il discorso JB…

Ho già scaricato iPhone Browser e DiskAid, appena avrò iphone li proverò…il punto è che non credo che senza JB sia possibile arrivare ad accedere alla root…

Tu che hai iPhone4 (quindi per forza di cose non JB) potresti dirmi se riesci in qualche modo ad accedere alla cartella SMS da un programma esterno (con iphone collegato via usb) e in qualche modo a cambiare i permessi del file sms.db?

Grazie!!!

PS: ho guardato anche il programmino che hai linkato, ma serve solo ad esportare gli SMS dall’iPhone al PC, a me servirebbe il prorgammino contrario…

Appena ho tempo provo e ti faccio sapere. :slight_smile:
ora sono a lavoro.

Ho provato ieri sera, non si accede.

Sent from my iPhone using Tapatalk