Copiare SMS da vecchio Iphone a nuovo Iphone

Ciao,

come da oggetto :

io ho un vecchio Iphone 2G con un pò di sms che mi piacerebbe conservare e passare sul nuovo Iphone 3GS…come fare?

Pensavo di dumpare tutto sul PC per poi importare tutto sul nuovo Iphone. Ho cercato qualcosa in google, MA ahimè nessuna esperienza diretta di gente, ma solo programmi non FREE che nn fanno granchè…
Premesso che ho sia piattaforma Windows che MAC, in ogni caso avete una qualche idea su come riportare i dati?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

Ciao

L.

Che io sappia, solo tramite backup e successivo restore…

Altri sistemi non saprei.

il problema è che il backup porta ache delle modiiche effettuate dal vecchio jb del 2g.

Quindi alcune funzini del 3gs risulterebbero inaccessibili

In effetti a me servirebbe solo trasportare SMS e se possibile anche le note…sapete di qualche tool che fa ste cose?

probabilmente c’è ma dovrai dfare il jb al nuovo

se usi Diskaid puoi entrare nelle cartelle del telefono e copiare il DB che contiene gli SMS.
Stessa procedura per ripristinarli

Ragazzi forse in parte ho risolto!

ho preso un Backup del vecchio e l’h omesso sul nuovo…unico problema è che la compatibilità con alcune app è scomparsa ed ha cambiato alcune impostazioni …MA…andando su Impostazioni–>Generale–>ripristina (rete ad esempio) i settaggi si sono messi a posto…

non so quanto possa essere utile ma senzo JB il telefono ho tutto quello che avevo…

Grazie a tutti per l’aiuto comunque

Ciao

L.