Copiare salvataggi da un ipad ad un altro

Ciao a tutti, non so se c’è già una discussione simile, in tal caso chiedo scusa.

Vi spiego il punto, ho un ipad sul quale ho installati alcuni giochi della mia ragazza, ora vorrei regalarne uno a lei, e mi piacerebbe poter passare in qualche modo i salvataggi perché sono giochi come Clash of Clans e simili, in cui è cresciuta parecchio e si troverebbe a dover iniziare tutto da capo.

So che non sono problemi esistenziali, e se non fosse possibile amen, però se ci fosse il modo di risolvere la cosa, sarebbe meglio.

Ringrazio in anticipo chiunque potesse darmi informazioni a riguardo.

Buona giornata

Copiare salvataggi da un ipad ad un altro

Devi dare info più precise per una risposta attendibile, tu vorresti esportare solo i dati dei giochi selezionati ?
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-ed-altri-dati-da-backup-solo-quelli.html

Il procedimento non cambia al posto dei dati dei messaggi devi esportare le cartelle dei giochi che ti interessano

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Ciao, in pratica io ho scaricato sul mio ipad giochi come Clash of Clans, Hey Day e Jurassic Park, e ho salvato i dati e i salvataggi nel mio Game Center con il mio user name, come fatto per tutti gli altri giochi che ho installato.

Ora vorrei regalare un ipad alla mia ragazza, e visto che quei giochi li usa solo lei, vorrei trasferire i salvataggi dal mio ipad al suo, per non farla ricominciare da capo.

A questo punto lei si troverebbe ad avere un game center con il suo user, al quale “aggiungere” i salvataggi fatti con il mio per quei giochi.

Spero di essere riuscito ad essere più chiaro, nel frattempo ti ringrazio per la risposta e ti chiedo conferma a questo punto che il procedimento che mi hai linkato sia ancora valido alla luce di quanto ti ho scritto.

Copiare salvataggi da un ipad ad un altro

Per il Game Center non so come aiutarti, puoi copiare i salvataggi e passarli all’ipad della tua consorte

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

il tutto utilizzando il metodo che mi hai linkato?

Copiare salvataggi da un ipad ad un altro

Si devi adattarlo alla tua situazione, devi esportare solo i dati che ti interessano

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Copiare salvataggi da un ipad ad un altro

Ti rispondo dicendo che è impossibile…Se la tua ragazza intende continuare a giocare quei titoli su un nuovo dispositivo Apple dal punto in cui li aveva lasciati deve accedere al Game Center con il tuo ID

P.S. Ovviamente cederle il tuo account Game Center non pregiudica che tu possa creartene uno nuovo…

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

ok, questa cosa mi sembra più fattibile, nel senso che io non ho giochi con salvataggi da non perdere assolutamente…

però mi fa sorgere una nuova domanda: come si cede/crea l’account game center? io ho fatto tutto in automatico la prima volta che ho acceso l’ipad…

Copiare salvataggi da un ipad ad un altro

Allora l’account Game Center non è altro che un ID Apple, ma non necessariamente lo stesso che utilizzi per altre funzioni (esempio per fare acquisti su App Store, iCloud ecc…) e al quale è collegata anche la carta di credito. Fatta questa premessa, lei dovrà inserire il tuo ID Apple: email e password (che può modificare) in Impostazioni>Game Center>Profilo… Per il resto può utilizzare il suo ID se ne ha già uno, o crearsene uno nuovo.
Tu dovrai crearti un nuovo ID Apple qui Apple ID e ovviamente andare a sostituirlo al tuo attuale in tutti i servizi in cui è richiesto, effettuando il logout e riaccedendo con le nuove credenziali. Ricordati di dissociare la carta di credito dal vecchio account…

Sent from my iPad using Tapatalk