copiare musica su iphone

Ciao a tutti
Come copio delle canzoni dentro l’iphone? Son riuscito a sincronizzare la musica con il pc (mi ha svuotato tutto e non ho piu neanche una canzone), ma non son riuscito a copiare 2 singole canzoni. Le ho trascinate sia sul telefono che sulla libreria, ho provato ad inserire la cartella con la barra dei menù, ho provato ad inserire i singoli file sempre con la barra dei menu, ma niente.
E come riprendo tutte le canzoni che ha cancellato con la sincronizzazione?
Grazie.

Ringrazio tutti per gli interventi per l’aiuto, ma nonostante i vostri sforzi, ho risolto (solo) un problema.
Praticamente i files mp3 che cercavo di copiare magicamente nel trasporto tra un pc e l’altro si sono “svuotati”, quindi l’estensione e la dimensione era giusta, ma il conenuto erano ghirigori. Mi è bastato rifare gli mp3 e li ha inseriti nella libreria (sia quella del pc sia quella del telefono) con un semplice drag-and-drop su iTunes.
Il mistero più grosso rimane adesso lo svuotamento della libreria di canzoni.
Ho sincronizzato il telefonino su pc (nonostante tutte le volte che collego il telefono su Pc faccio “trasferisci acquisti da iphone”).
Quando ho provato a sincronizzare le canzoni stranamente , ha cancellato l’80% delle canzoni.
Quando ho sincronizzato il telefono nell’altro pc per recuperare le canzoni(ne ho 2 con i backup), mi ha eliminato il restante 20%. Ora son riuscito tra una sincronizzazione e l’altra a recuprerare un buon 90% di canzoni, ma ne ho perse 2 o 3.
Perchè quando sincronizzo le canzoni con il pc mi chiede solo se voglio sincronizzare da pc a telefono e non da telefono a pc (anche se dovrebbe essere già fatto quando trasferisco gli acquisti)?? Grazie.

giuro che non ho capito niente di quello che hai scritto e qual è nello specifico il tuo problema…forse è per questo che nessuno ha tentato di aiutarti

Azz
Cerco di essere più chiaro
Problema1:
Non riuscivo a copiare 2 canzoni sull’iphone.
Soluzione1:
Gli mp3 si erano corrotti. Ricreati e copiati regolarmente.

Problema2:
60 canzoni sull’iphone e backup sul PC portatile
Sincronizzo e le canzoni rimangono in 10 nel telefono.
Sincronizzo le canzoni con il PC fisso (anche lì ho un secondo backup) e via le ultime 10 iPhone totalmente vuoto (!!!).
Risincronizzo con il portatile la libreria audio e mi copia le 10 canzoni che erano rimaste in un primo momento nel telefono
Risincronizzo con ip PC fisso e mi ricopia le restante 50 canzoni (ma di 2 o 3 non ce ne è traccia, dato che da quel che sembra erano solo nel telefono).

La domanda è comemai quando sincronizzo il telefono col pc non copia le canzoni nel pc, e quando sincronizzo manualmente io le canzoni me le cancella dal telefono.

Spero di essere stato chiaro adesso, daltronde i passaggi che ho fatto erano solo 4…

mah…sinceramente mi è poco chiaro, tu parli di backup, di copiare le canzoni…

cerco comunque di risponderti: tu devi avere sul computer che utilizzi per fare la sincronizzazione, le stesse canzoni che vorrai poi avere sull’iPhone, iTunes non “copia” le canzoni sull’iPhone, ma le sincronizza, può sembrare la stessa cosa, ma non è così.
Tu devi sempre avere sul computer la stessa situazione che vorrai poi avere sull’iPhone, faccio un esempio.

sul computer hai canzone A, B e C
sincronizzi
sull’iphone ti ritrovi A, B e C
cancelli B dal computer
sincronizzi
sull’iPhone ti ritrovi A e C, B viene cancellata, perchè è stata cancellata da iTunes
cancelli tutto dal computer
sincronizzi(l’iphone è pieno di musica)
ti ritrovi l’iPhone senza musica, perchè ti viene sincronizzato il “niente” che c’è su iTunes

ho solo un dubbio sugli MP3 acquistati direttamente da iPhone, non so come vengano gestiti da itunes

spero di aver fatto un minimo di chiarezza sul concetto di sincronizzazione

Perfetto.
Volevo sapere perchè questo.
Avevo sull’iphone il gruppo di canzoni A B e C.
Sincronizzo le canzoni (volevo duplicarle nel PC), ma quando premo la crocetta su sincronizza mi dice se voglio davvero copiare le canzoni del pc sul telefono (e non viceversa), devo rispondere si oppure si (non è un errore, altrimenti non sincronizza), e diciamo che ha cancellato il gruppo di canzoni A e C. Nell’altro PC casualmente ho il gruppo di canzoni A, provo a sincronizzare e al posto di trovarmi A e B nel telefono mi copia il gruppo B sul PC.
Risincronizzo (dopo che mi cancella le canzoni dal telefono posso copiare da PC) e mi copio il gruppo di canzoni A e B (ma perso per sempre le C che non stavano in nessun PC.
Voglio sapere perchè se sincronizzo la musica su di un PC vuoto deve cancellarle dal telefono, e non copiarle su PC.