Copiare file da pc ad iPhone

Ciao a tutti ragazzi!
Spero che questa sia la sezione giusta per inserire il topic.
Vi spiego il problema: io vengo da tanti anni di device Windows Mobile, ora sono passato ad Apple ma capirete bene che il modo di usare il telefono è un pò diverso…io non riesco a copiare dei file (excel, word, .mp3, video) dal pc all’iPhone. Apro iTunes, ma poi non riesco a trovare la strada giusta. PEr quanto riguarda la musica, mi sincronizzerebbe tutta la libreria, ma io ne vorrei importare nell’iPhone solo alcune, non tutte!!! Per i file in generale, invece, come devo fare?
Abbiate pazienza…non manuale, anche on-line, non ho trovato niente… :frowning:

Semplicemente non puoi
ci sono varie app nell app store che tramite wi-fi te lo consentono
fai un cerca tipo document ifile o nella sezione produttività

per copiare i file: Il File Sharing nativo su iTunes: condividere file da iPhone a computer e viceversa! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

per la musica ti basta creare delle playlist che vuoi tu e poi è semplicissimo: Sincronizzazione di brani musicali sull’iPod o sull’iPhone

per gli altri file ci sono centinaia di app come questa App Store - FileViewer USB - File Viewing & Email (for iPhone & iPod touch)

Grazie mille ragazzi!!

Allora, aggiorniamo la situazione: sono riuscito a copiare nell’iPhone qualche canzone (ma non so bene come ho fatto) e un pò di documenti. Solo che non è possibile raggruppare in qualche modo i file, in modo tale da non avere i documenti di lavoro mischiati a quelli di tutt’altro genere???
Scusate, ma avendo ancora una conezione fortemente “Windowsiana”, mi rimane abbastanza complesso capire come muovermi…ragiono ancora con le cartelle e mi sembrava tutto più semplice…

Se vuoi provare un file manager da organizzare in cartelle prova le versioni gratuite di “phone drive” oppure “fileapp”. Funzionano sia tramite USB/itunes che via wireless.