Copiare da NOKIA C6-01 ad IPHONE 5

Ciao a tutti, sono passato dopo oltre 10 anni di Nokia al più (speriamo :D) performante Iphone 5.
Ovviamente c’è l’OBBLIGO di dover passare la rubrica con i contatti, l’agenda, le foto, i video e chi più ne ha più ne metta …

Ho letto della possibilità di copiare passando dal DOS , ma ho letto su internet che esiste un programma (dice gratuito…) di nome MobileTrans che permette di mettere in parallelo i due telefoni e copiare ciò che uno vuole senza stare ad ammattire.

Qualcuno lo ha già provato e sà se funziona correttamente oppure è una “bufala” ???

Il mio “vecchio telefono” è un Nokia C6-01 , quello nuovo ovviamente Iphone 5 16gb

Grazie a chi mi risponde

Io ricordavo che negli Apple Store hanno un apparecchio per passanti tutto. Ricordo bene?

Risolto tutto già da tempo :

  • Per la rubrica ho utilizzato il metodo da smanettoni comprimendo tutti i contatti in un unico file, passando dal DOS ed inviando una mail che poi, aperta, ha riconosciuto tutti i dati della rubrica (comprese le foto allegate dei contatti)
  • Per le note, l’agenda e gli impegni : procuratevi OUTLOOK versione minimo 2007 e con iTunes sincronizzate il tutto. Unica pecca : gli impegni li dovete mettere manualmente nell’ iPhone5 in quanto vengono sincronizzati dal nokia c6-01 ad Outlook, ma non da Outlook verso l’iPhone5.
  • Le foto e la musica del nokia c6-01 : ho backuppato tutto sul computer e ricominciato un “nuovo” rullino fotografico

Buoni consigli, comunque il discorso Outlook funziona anche con la versione 2003, giusto per completezza di informazione. :wink: