Copiare contatti da iphone a sim

Salve a tutti,ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla:
come posso copiare i miei contatti telefonici e non dall’iphone alla sim?( una app per ihpone NO JB ???)
Questo perchè sono in procinto di cambiare gestore e quindi mi trovero’ con una sim vuota e desideravo avere i contatti anche sulla sim…
grazie anticipatamente

Non credo si possa, puoi fare viceversa. Anche se cambi operatore non è un problema, i numeri rimangono sul telefono.

C’e’ “sim manager” … ma nn va molto bene … nn l’ hanno aggiornato . diciamo che si impalla spesso.
Ma puoi collegare l’iphone con Itune e fare un backup o con outlook che poi risincronizzi e i contatti si copiano sul telefono.

grazie,mi sa che non c’è soluzione veloce…pero’ mi sembra di ricordare che esiste una specie di lettore di sim che permette la copia…o mi sbaglio?

sbagli.
La cosa piu semplice è:

crea un account gmail
collega l’iphone ad itunes.
scheda info > sezione rubrica
Sincronizza contatti con google contacts.
Inserisci le tue credenziali Gmail (email e password)
clicchi su sincronizza.

in pochi istanti tutta la tua rubrica sarà su gmail, sotto “contatti” e da li non la perdi piu e puoi recuperarla quando vuoi

grazie, cosi’ ho si salvato la rubrica ma io dovrei scriverla su una sim nuova …e mi sa che l’unica cosa da fare è tramite un write/reader SIM.

puoi provare inserendo la sim in un telefono che supporta il “copia contatti” sulla sim e che abbia la possibilità di con figurare un account Gmail!
anche se la vedo una cosa molto macchinosa e inutile!