Copiare cartella .shsh da Hard Disk Backup al Mac

Salve a tutti.
Ho inizializzato il mio mac e non voglio ripristinare dal backup di time machine che ho.
Adesso installando tinyumbrella non ho più la cartella .shsh nel mac, tuttavia la cartella è nel l’hard Disk esterno con il backup.
Per ora ho l’iPhone con iOS 7 originale, ma se volessi ripristinarlo, come devo fare per copiare la cartella .shsh dal backup al mio mac in modo che tinyumbrella mi riconosca di nuovo i certificati?

Ps ho già provato da terminale con il comando cp -a cartellabackup/.shsh. /cartellamac/.shsh ma mi dice che non ho i permessi per scrivere nella cartella utenti del mio mac.

Spero di non essermi dilungato e aver creato confusione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao, considera che gli shsh che salvi con tiny umbrella vengono salvati,oltre che in locale, anche nei server di cydia…quindi una volta che sono in quei server,dovresti poterli recuperare senza necessariamente la cartella esportata in precedenza.

prova un po.

Copiare cartella .shsh da Hard Disk Backup al Mac

Si ma dovrei prima fare il jailbreak su iOS 7 per accedere a cydia no?
Io invece vorrei fare il downgrade al 6

Sent from my iPhone using Tapatalk

comunque dal backup di tm puoi tirare fuori solo quello che ti serve, non c’è bisogno di ripristinare tutto il backup… col terminale se ti dice che non hai i permessi, prima del comando metti sudo (dopo ti chiederà la password).
se no se entri in TM e vai nel percorso dov’era questa cartella devi poter ripristina solo quella.

Copiare cartella .shsh da Hard Disk Backup al Mac

Si infatti io voglio solo quella cartella. Che sono riuscito a copiare nella scrivania del mac e vedo anche i certificati. Effettivamente non ho provato il comando sudo.
Dopo provo e vi faccio sapere. Grazie :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Copiare cartella .shsh da Hard Disk Backup al Mac

Quella è una cartella nascosta quindi non la trovo in time machine.
Comunque la procedura sudo cp -a confermo che funziona. Adesso ho di nuovo i certificati.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Occhiagli up, messaggi consecutivi, rischi di finire nel filtro antispam. Per aggiungere qualcosa modifica il messaggio precendente se nessuno ti ha ancora risposto

Copiare cartella .shsh da Hard Disk Backup al Mac

Perfetto…

Sent from my iPhone using Tapatalk