Copiare/backup di iphone su PC

Salve
ho ricevuto un msg sul mio iphone (xs) di spazio limitato per upgrade a IOS18.2
allora on avendolo mai fatto ho deciso attraverso itunes Versione 12.13.3.2
di effettuare una copia completa

chiedo ma questa copia che trovo in questo percorso vedi allegato
secondo Voi è completa?
e perchè se io copio tutto il contenuto con seleziona tutto e lo copio in un altra cartella le dimensioni del contenuto sono molto inferiori

contenuto backup

Buonasera
Il backup è un file compresso e criptato, generato da iPhone e iTunes in contemporanea.
Ciò che è sempre stato consigliato è di non “giocare” coi backup, spostandoli e generando copie. Questo potrebbe danneggiare anche 1 solo bit, rendendo tutto il backup inutilizzabile ed irreparabile.

Il backup NON contiene le app ma solo le impostazioni ed il contenuto delle stesse. Tutte le app verranno poi riscaricate dallo store.

Sì consiglia, si è consigliato e si consiglierà sempre il backup con iCloud, avendo così la certezza di non perdere nulla e di lasciare il tutto al sicuro da ogni possibile “eventuale” deterioramento del supporto di registrazione, perdita, furto, ecc ecc.

Oggi come oggi, dopo anni e anni (dal 2007), d’uso di iPhone, non affiderei MAI a Windows o ad un supporto magnetico casuale:

• Backup da 52gb
  • Foto (12K circa) e Video (3K circa) per 134gb
  • File su Drive 38gb
  • Password di tutto, private e di lavoro
  • Note di tutto, private e lavoro
  • WhatsApp e WhatsApp Business
  • Vari contenuti di app come PDF ecc…

Mi affido e consiglio aolo ed esclusivamente iCloud.

Intanto molte grazie della celere risposta
,
solo che non ero intenzionato ad un abbonamento ad icluod
Pensavo fosse “garantito” anche con altri metodi
Tipo iTunes

È garantito e ti esce uguale come lo facessi su Icloud, l’ unica cosa è che, ovviamente, facendolo su un Pc cè sempre il rischio che quest’ ultimo incorra in malfunzionamenti dell’ hardware e tu non riesca piu a utilizzare il backup fatto in precedenza. Su Icloud questo è impossibile che ciò avvenga.

Grazie, molto gentile
farò una copia su iTunes e copierò la stessa sul pc
Ma poi posso cancellare da iPhone X liberare spazio?