Copia completa Iphone

Chiamiamola copia di baclup , ghost o come si vuole

Ma esiste un modo per creare un immaggine speculare di tutto iphone, e utilizarla per un ripristino totale , senza dover ogni volta sbattersi per ricreare tutto quello che è installato

Domanda agli esperti

L’ unica cosa che mi viene in mente, è fare degli screenshot (tasto home+sleep) e salvarli su pc.

Scherzi vero ? :slight_smile:

No non scherzo, probabilmente non ho capito cosa intenda realmente la sua domanda.
Ti spiego come l’ ho interpretata, ha dieci pagine di applicazioni, dal momento che ripristina senza backup, se lo ritrova vergine, e con gli screenshot ha una facilitazione nel ricordare le posizione delle applicazioni che aveva installato.

Immagine non intendeva una foto, ma una copia speculare di tutto in contenuto di iphone.

Comunque Knighthell per rispndere alla domanda del topic:

Fai JB e ti copi l’intera root directory di iphone, non so se funziona.

oppure esistono programmi commerciali quali:

icloner
iBares

Non posso verificare la compatibilità con iphone 4 perchè da dove lavoro quei siti sono bloccati.

Che con immagine non intendesse una foto, l’ avevo capito, non conoscendo i programmi che gli hai suggerito, chiedo scusa per la mia risposta non appropriata.
Ciao

In linea teorica, da tecnico fai-da-te dovrebbe funzionare. Sbloccato l’iPhone e copiata la cartella su un hard disk locale, si potrebbe ricorrere al classico copia-incolla per ripristinare, sovrascrivendo i vecchi files sui nuovi. Funzionerà?boh…

Ma perché nn fate un semplice backup???

penso che knighthell diceva di fare il backup delle APP ! quindi il semplice backup da itunes non basta

Figurati :slight_smile:

Il Backup da iTunes (clic destro sul dispositivo -> backup) salva tutto, dalle foto alle Apps.
Se serve anche backups delle App Cydia serve AptBackup.

In questo modo, se qualcosa andasse storto puoi fare un ripristina backup da iTines e un clic su AptBackup.

Il guaio è che se qualcosa va storto difficilmente si ripristina un backup ma s va installazione ex-novo.

Potresti fare un backup (iTunes+Apt) con iphone appena installato e poi conservare il backup iTunes a parte per riutilizzarlo in futuro quale immagine di un’installazione “fresca” e funzionante (ma sinceramente non so se iTunes crei un unico file di backup o cosa…)

Colpa mia
Visto che sono stato non preciso nella domanda.

Con iphone originale fai il backup\ripristino e Fine
Se hai iphone Jb , fai il backup\rispristino per la parte apple per la parte cydia , se non mi sbaglio c’è un appbackup su cydia , che ti ripristina l’elenco delle applicazioni instalalte .

Cmq in entrambi i modi sono sempre procediemnti che si fanno in piu step.

Io parlavo di ghost, o immagine contenuto

Del tipo faccio un backup dell’iphone con tutto il Fw e applicazioni anche Jb .
e quando rivoglio ripristino il tutto in un solo passaggio.

Ma visto che sono nell mondo iphone da quando c’è il 2G , mi sembra di non aver mai letto una cosa del genere… ma magari mi sono perso qualche news e chiedevo

Non mi risulta :frowning:

Salve. Si infatti: in windows uso un programma ( vedi true image ) che no fa altro che copiare integralmente l’hard disk ( cartelle di sistema e cartele programmi o documenti ) in maniera tale che in caso di crack ti riporta al backup fatto in unico passaggio.

Sono nuovo del mondo apple e spero ci sia qualcosa di simile… che ne pensate?

Non c’è

Scusa, ma dall’iPhone qual’è il “clic destro”? Poi una icona Backup sull’iPhone io, non l’ho mai vista…

Su iTunes dal pc non dall’iphone.

inacettabile !!! grgrgrg