Copertura UMTS

Controllando su vodafone, che sarebbe il gestore telefonico che utilizzo, purtroppo mi dice che nella mia zona la copertura UMTS non è presente…

Effettivamente già sul mio vecchio telefonino vodafone non sta quasi mai su umts, e se ci capita prende poco e torna dopo poco sulla 2 g o rete normale. (non ha edge).

Stando in un piccolo paese non cè a disposizione nemmeno la rete wi fi.

Vorrei quindi sapere se questo potrebbe essere un problema che si farebbe sentire parecchio nell’ uso del 3g.

Iphone funziona bene anche solo sulla 2g? in cosa sarei limitato senza 3g o wifi??

Immagino in aggiornamenti, download di programmi o navigazione…

Vorrei quindi sapere se è possibile utilizzare l’ adsl di casa collegandolo al pc per aggiornare, ecc…

Inoltre, in media come sono i tempi di aggiornamento eccc?? cioè , se io vado al bar o comunque in una cittadina più grande qua vicino dove cè copertura riescoad utilizzarlo e soprattutto aggiornarlo in tempi ragionevoli oppure non cè la possibilità??

Mi rendo conto che la domanda è vaga, ma avrei bisogno di avere per lo meno un’ idea prima di spendere i soldi!

Perchè proprio 2 anni fa avevo preso un telefonino di 3 umts, poi 3 qua non prendeva quasi mai ed il telefonino se ne stava tutti il giorno a tentare invano di andare su 3g, così facendo il telefonino non prendeva mai ed il risultato è che era inutilizzabile!! l’ ho poi fatto sbloccare e ci ho messo voda, non avevo alternative…

Grazie a tutti!

tarizza in che senso nel tuo paese non c’è la connessione wi-fi, non c’è l’adsl o non hai tu un modem wi-fi?

io al momento non ho un modem wi fi, ma un normale modem adsl usb.

Inoltre la zona, stando in campagna, non è coperta da sistemi wi fi come ad es. succede nelle città.

Ciao!

vabbè anche io uso un wi-fi personale, tanto i modem non costano molto…

Il 2g è sensibilmente più lento, soprattutto se pensi di usare l’iphone per youtube. Anche io consiglio di prendere un router WiFi se ne hai la possibilità.

e tipo quelle pennette usb che creano la wi fi? come funzionano?

basterebbero quelle per trasmettere la mia adsl al iphone?

Grazie ancora!

No, mi spiace, le chiavette sono antenne per la ricezione del segnale WiFi :frowning:

modem adsl

ciao cmq un modem wifi non costa tanto compratelo e non avrai piu il problema del wifi

ok, allora risolta!

Grazie!

e ti assicuro che con il wifi dentro casa navighi una bellezza :smiley: