Copertura rete 3

Salve a tutti.
Sto cercando di comprare un altro iphone alla mia ragazza e si era pensato di sottoscrivere l’abbonamento con la 3.
Io ad oggi pago 12€ mensili per internet tramite vodafone. Si era pensato di prendere l’abbonamento della 3 da 29€ mensili. Io mi prenderei la scheda e le pagherei i 12€ che spenderei normalmente e lei pagherebbe solo 18€ al mese. Praticamente lo pagherebbe a rate senza costi aggiuntivi.
Adesso il vero problema è:la copertura rete della 3 fa davvero così schifo?
Qualche anno fa quando dovevo comprare il mio primo iphone avevo sentito parlare di una copertura alquanto oscena. Io con la vodafone ho il 3G quasi ovunque. La 3 ad oggi come è messa? Sono cambiate le cose o è ancora una ciofeca?

Dipende dalla zona, l’unico problema è che il roaming dati non è incluso nell’abbonamento quindi devi fare attenzione e disattivare il roaming dalle impostazioni. Qui puoi controllare la copertura nella tua zona

io ho la 3, vivo fuori Milano. Nella mappa dice vhe il mio paese non è coperto dalla rete 3, invece prende benissimo. Credo che non sia aggiornata la piantina. Basta che disattivi il roaming dati ti condiglio la 3, quando non prende si appoggia su TIM tenendo la tua tariffa.