Copertine LP invertite nell'app Musica

Ciao, da un paio di giorni ho notato che alcuni LP nel mio iPhone hanno le copertine invertite, per capire: un disco dei Blink 182 ha la copertina di Eric Clapton e via discorrendo, è iniziato con qualche disco ora addirittura sono tutte mischiate e un LP ha addirittura la copertina di un podcast, ho letto un po qui e in giro ma non ho trovato corrispondenze a questo “problema”, ho fatto un po di prove come cancellare la musica da iPhone e rimetterla da iTunes (li tutto è ok) ma non cambia nulla, provato di modificare la copertina direttamente sull’iPhone ma niente :frowning: ho provato anche di caricare un paio di LP da un hard disk esterno in modo da evitae iTunes ma addirittura quei due dischi hanno due copertine che nemmeno dovrebbero esserci su iPhone

Qualche idea? :slight_smile:

Copertine LP invertite nell’app Musica

Potrebbe essere un problema delle cartelle… In genere io controllavo attraverso winrar che, nelle cartelle degli album, ci fossero alcuni files immagini intitolati “album art small” ecc o “folder”… Potrebbero essere quelle che, se hai cambiato cartella, hanno automaticamente sconvolto le cover… Mi sa che se è questo il prob, dopo aver cancellato tutti questi files dovrai rimettere le cover manualmente

iPhone 5 & Tapatalk

Copertine LP invertite nell’app Musica

Perdonami l’ignoranza, cosa intendi quando parli di LP?

Copertine LP invertite nell’app Musica

Lp sarebbe “Long Playing”, o meglio un album che ha un numero considerevole di canzoni (non ricordo precisamente il limite minimo)… Diversamente si parla di ep (extended play)
Chiuso ot

iPhone 5 & Tapatalk

Ho presente i file che dici tu :slight_smile: ed effettivamente potrebbero essere di disturbo, ma non ci sono perché da sempre le cartelle sono tutte organizzate in modo maniacale con l’immagine “folder” 500x500 da 20 25 kb creata x l’occasione, sugli altri 3 iPhone piu o meno gira la stessa roba ma problemi 0, inoltre i problemi di compatibilità dovrebbero essere ridotti al minimo dato che uso iTunes per mettere i vari TAG copertina compresa :frowning: ho anche già provato di riscrivere i TAG da iTunes sia su iPhone che su iTunes e poi ricaricando gli LP, ma le foto proprio non combinano

Copertine LP invertite nell’app Musica

Allora a questo punto (anche se mi risulta strano eh) penserei che c’è qualche file nell’iPhone che ti scombina il tutto… Chiedo conferma ai “piu esperti” per sapere se questa cosa è possibile… Se hai anche provato a riorganizzare i tag, non credo sia un problema delle cartelle in sé ma proprio dell’iPhone

iPhone 5 & Tapatalk

Copertine LP invertite nell’app Musica

Se con gli altri iPhone il problema non sussiste,rebus sic stantibus ripristinerei l’iPhone!

Oxygene’s iPhone con Tapatalk 2

Lo so che se ripristino risolvo, io non lo voglio ripristinare l’iPhone per un difetto di questo tipo :frowning: mi aggiornerebbe all’ultima release e a me va bene così,

Copertine LP invertite nell’app Musica

È perché hai il JB?

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

No no niente JB, sono fermo alla 6.0.1 e non ho voglia di aggiornare per via del cambio della gestione del 3G, e poi il telefono va alla grande :wub: io sono per la vecchia regola del “lascia stare il can che dorme”
Preferirei cercar di risolverla senza ripristinare :slight_smile: