Copertina iPad non lo blocca

Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto, e da poco possessore di un iPad3 insieme ad iPad ho acquistato una custodia/copertina della switcheasy.
I primi giorni tutto funzionava correttamente chiudevo la copertina e iPad andava in blocco, dopo neanche 10 giorni non so per quale motivo ha smesso di funzionare, ovvero l iPad si spegne ma non va in blocco.
Le impostazioni di iPad sono giuste, con il negoziate abbiamo provato altre copertine e il risultato e lo stesso, ovvero iPad si spegne ma non si blocca, abbiamo sentito il rappresentante della copertina e a lui non risultano problemi simili.
Ho provato a ripristinare iPad alle impostazioni originali, ma il problema non è stato risolto, ora sono passato a iOS 6 ma la cosa periste.
Le impostazioni sono corrette a questo punto non so più cosa pensare, qualcuno ha esperienze in merito? Anche perché con quello che mi è costata questa custodia, che è anche bella e comoda vorrei facesse il suo lavoro fino in fondo.

Io ho provato una sola cover magnetica non Apple (non ricordo la marca)… Per funzionare funzionava, ma non come la Apple … Alla fine l’ho venduta e ho preso un’altra Apple…
Per i case no problem, anche puro etc sono ok, ma per le cover Apple tutta la vita