coperchio bianco crepato (e la crepa continua)

come da titolo, la situazione è insostenibile, la crepa sul coperchio bianco (iphone 3G) è iniziata dal tastino di silenzioso fino ad arrivare pian piano verso il jack delle cuffie. è una cosa che mi fa incavolare. Non è conseguenza di botte ma una vera e propria crepa. Il mio iphone è in garanzia, la apple riconosce questo problema sotto garanzia?

grazie a chi mi fornirà info a riguardo (mi piacerebbe sentire pareri anche di chi ha avuto questo spiacevolissimo problema e come ha risolto -cioè se se l è tenuto così oppure si è comportato diversamente-)

un grazie in anticipo!!! :wink:

Cover Bianca Apple iPhone 3G 16Gb

Prova a chiamare l’assitenza…cmq sposto in generale 3G.

a me è successo con la back cover nera. ho una crepa che parte da metà della presa del carica batteria e sale x circa 3 cm…!! il tel è in garanzia ma non il danno. Cambiarla? certo, costa “solo” € 70 la cover più un bel € 120 di mano d’opera!!! dicono che è un lavoraccio. Soluzione? ho comprato una cover rigida nella speranza che stia “assemblato” e che la crepa nn si allunghi! speriamo in bene

quindi tu nn hai utilizzato l assistenza apple? come mai?

ma che significa “il tel è in garanzia e non il danno” :blink:

Strano, ormai l’AppleCare non fa nessun tipo di problema sul cracking della cover. Io li richiamerei, e se si oppongono insisterei per parlare con un operatore di livello superiore, gli chiederei una mail per recapitargli le foto e farti sapere con precisione il motivo…

Strano, molto strano…

Io ho preso appto all ipod bar a roma est e vedremo che mi dirà l incaricato apple, vi faccio sapere, ma se me lo danno rigenerato ho un qualche tipo di garanzia che nn mi si crepi di nuovo e che la batteria duri? Quella che avevo era una scheggia.

Infine posso sceglierlo nero? e se posso sceglierlo faccio bene?

stesso problema e nn so cosa fare…se vale la pena di farselo sostituire

se è gratis si, se mi chiedono money melo riprendono

No, sono stata in un centro assistenza apple qui a Milano e sono proprio loro che mi hanno risposto così. Dicono che potrebbe essere caduto (assolutamente no, sto molto attenta) e che quindi il danno non è in garanzia. Per cambiare la cover mi hanno chiesto troppi soldi. Se xò come dite è tutto molto strano proverò ad andare in un altra assistenza. Il problema è anche che in questi casi te lo tengono via mesi ed io ormai nn posso più farne senza…

il mio ha una crepa di 1cm, portato ad aggiustare dicono che il danno è dovuto a forza esterna e NON lo aggiustano.

vabbè è pazzesco… domani vi dico, speriamo che nn si inventino scuse perchè la cover è immacolata… danno prodotti di materiale di scarsa qualità e il consumatore deve essere preso per i fondelli?

ma se lo store desse parere negativo ho possibilità di mandarlo alla apple tramite corriere(pagato tutto da loro) ?

Senza perdere altro tempo in giro a sbatterti:
L’unico centro assistenza iPhone è a Roma Est, all’AppleStore.
Se non vuoi andarci, per farti sostituire direttamente il telefono lì, devi spedirlo gratuitamente in Olanda, dove (per il problema di crepe alla cover) te lo sostituiscono con uno nuovo o “rimesso a nuovo”.
Tra spedizione, sostituzione e riconsegna, passano dai 3 ai 5 giorni.

I normali centri assistenza Apple, di solito non fanno assistenza su iPhone.
Chiama gratuitamente il numero verde AppleCare 800 554 533.

Fidati, non spendi niente e stai serena!!!

Dove lo hai portato?
Devi chiamare l’AppleCare, che se lo viene a prendere a casa tua!!!
AppleCare 800 554 533

Anche sul mio iphone bianco acquistato il 20 aprile, un mese giusto oggi, si è formata una crepa.

Ho chiamato il numero 199 120 800 ho parlato con un’operatore gentilissimo che mi ha fissato il passaggio del corriere UPS per domani. Tempo massimo 5 giorni lavorativi, a volte anche meno, riavrò a casail mio nuovo iphone gratuitamente:D:D

Grazie mille a Robbi per le info preziose:):slight_smile:

Alle 10 di questa mattina è già passato UPS che si è preso il mio povero Iphone crepato:(

Parlando con l’autista mi ha detto che tra Ipod ed Iphone ne ritira parecchi!
Max 5 giorni a volte anche meno, mi diceva, dovrei riavere il piccolo:):slight_smile:

Davvero complimenti ad Apple per il servizio, tanto di cappello:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Considera che spesso i pacchi partono la sera, quindi ieri sera (giovedì) il pacco è partito, oggi (venerdì) sarà già sul tavolo del tecnico che valuta il danno, questa stessa sera molto probabilmente il tuo pacco partirà, ma… poi ci sono di mezzo sabato e domenica. Quindi, l’unedì avrai il tuo nuovo (o rmimesso a nuovo) iPhone!!

Felice di esserti stato di aiuto!!!

Robbi ti comunico che lunedì 25 Maggio l’iphone era già qui da me:):):):slight_smile: bello che nuovo di pacca:D:D:D

Eh,eh,eh… Come volevasi dimostrare!!!

Congraturazioni!!

P.S.: hai visto che bella la scatola nera con la scritta “iPhone” cromata!!!

Quando ho mandato per la prima volta in assistenza il mio iPhone BIANCO, per la spedizione mi hanno dato una scatola bianca.
Al ritorno del prodotto sostitutivo, aperto il pacco, ho trovato la scatola nera: sono rimasto per un attimo pietrificato, a rigor di logica, pensavo si fossero sbagliati e mi avessero rimandato in dietro un iPhone NERO :scared:. Invece no, era BIANCO!!!

Quindi Apple utilizza la scatola bianca per gli iPhone da sostituire/riparare, e quella nera per identificare il prodotto sostitutivo!!! :smiley: