coordinate GPS nelle foto fatte con iphone?

Ciao,

mi sapete dire se ce’ un apps che automaticamente inserisce le coordinate GPS nella foto fatta con l’iphone 3GS ?

ho letto di geotag e di motiox-gps ma nessuno dei due vedo se in automatico inseriscono le coordinate nella foto fatta con l’iphone

mi sembra che entrambi bisogna salvare le coordinate e poi taggare la foto, io voglio sia fatto in automatico al momento che scatto la foto, ce’ qualcosa che lo fa?

Grazie

se tieni attiva la localizzazione quando fai la foto avviene in automatico :wink:

ma va? sul serio? innanzitutto come faccio per controllare se ho la localizzazione attiva?

e poi con quale apps posso vedere il geotag di dove’ stata fatta una data foto?

oppure quali programmi ti organizzano o localizzano le foto per coordinate gps?

c’è già di default su iphone…

poi quando le scarichi le vedi nelle informazioni…

se poi hai mac iphoto riconosce in automatico le coordinate e ti fa vedere la mappa google del luogo

puoi controllare se hai la localizzazione attiva da Impostazioni -> Generali e qui Localizzazione

In quanto a dove puoi vedere il geotag da win non so risponderti in quanto io uso Mac e con iPhoto è tutto lì :wink:

grazie mille, ma se non ho il Mac? :frowning:

A proposito di localizzazione, nel mio album foto mi ritrovo una foto scattata a Londra e geotaggata in India, curioso no???

1 Mi Piace

Scusate, io ho fatto come da voi descritto, attivato la localizzazione e scattata una foto, sono andato nelle proprietà di quest’ultima ma non vedo le coordinate, dove li posso visualizzare??? Grazie

Stesso problema anche io, ma da sabato sera…non capisco il motivo :face_with_monocle: