Conviene prendere 3g?

Ciao a tutti, da qualche settimana sono in cerca di offerte per iphone e penso di acquistare un 3g 16gb. Non vorrei spendere più di 330€.
Secondo voi se aspetto l’uscita dell’iphone 4g tra un paio di mesi i prezzi caleranno? Mi conviene a questo punto aspettare??
Premetto che vorrei il 3gs, secondo voi quest’ultimo ha tante caratteristiche da renderlo di gran lunga migliore del 3g??
Meglio un 3g subito o forse un 3gs domani?? hahaha.

Domani non troverai un 3gs al prezzo di un3g di oggi…

Come mai? Non dovrebbe essere il naturale susseguirsi? Ovviamente io parlo in termini di prezzi d’usato, so bene che i prezzi di un iphone nuovo saranno ben più alti.

Ma una flessione sarà inevitabile, ma i prodotti apple generalmente hanno buona tenuta del valore nel tempo…

se compri un 3g adesso devi anche tenere in considerazione che prendi un apparecchio già vecchio…e non lo dico io…lo dice la stessa apple dato che ha deciso di non implementare tutte le migliorie del nuovo firmware sul 3g…

Beh sì, infatti era questo il fatto, se ora usato posso trovare un iphone 3g 16 gb a 330€(ho ricevuto offerte), e un iphone 3gs a 450€, di conseguenza(almeno suppongo) una volta uscito il nuovo iphone ci sarà uno scalo giusto? Quindi magari un iphone 3gs si potrà trovare a meno di 400€. E’ questo che vorrei evitare: acquistare un iphone che tra qualche mese sarà obsoleto(ovviamente è un termine per portare agli estremi, è ovvio che non sarà obsoleto).
Quindi la mia domanda è: compro un 3g 16 gb ora, o attendo e prendo un 3gs 16gb poi?

Io,se posso permettermi,ti consiglio di prendere il 3gs,se puoi spendere quei 100 euro in piu’ che fanno la differenza nell’usato.
Perchè si tratta cmq di apparecchi nuovi,che come ti ha già detto TRTRTR saranno totalmente upgradabili. Inoltre,anche in ottica 4g questa mossa potrebbe essere utile,male che vada lo rivendi,senza eccessiva svalutazione,e ti prendi il 4g.Riguardo alle caratteristiche tecniche,la differenza tra 3g(che ho avuto) e 3gs non è molta…anzi è di poco conto.Ma di certo il 3gs è piu’ veloce,e cio’ non è di per se poco.Di sicuro però non giustifica la differenza di prezzo…

anch’io fino all’ultimo ero in bilico…
tra varie offerte di “smaltimento” del 3g oppure trovare una buona occasione x il 3gs…
a detta di tutti mi consigliavano di prendere il 3gs per la velocità,fofocamera e futura minor svalutazione…io su ebay annunci trovavo dei 3g a neanche 300 euro,chiaramente usati e fuori garanzia…
poi alla fine ho preso da circa 10 giorni un 3gs a 470 ancora da attivare…
e ne sono immensamente contento…:):):slight_smile:

Goods2010-04-14-seven-79

wkwzjvmdvadbhxfrzvgwjkdrcvuozwzo4gd5