conviene l'iphone della 3

Ciao a tutti!
la mia disperata ricerca di un’iphone economico…poichè non intendo spendere piu di 300 euro per un cellulare…mi ha portato oggi al sito della tre…

E c era questa offerta:

xricaricabile–> costo cel 99euro più ricarica obbligatoria di 30 euro al mese ( io al mese spendo piu di 60 euro con la tim) e incluso 3gb di traffico

xabbonamento–>costo cel 0euro canone mensile di 30 euro,con incluso 400 minuti verso tutti 200 sms mms verso tutti, 4gb di traffico internet

Che ne pensate?
Per me la tre è sempre stata un tabù,però l offerta mi sembra buona!
ovviamente un altra scheda non c entra mai nel cel

che dirti… ci sono minimo 3 max non so topic a riguardo dove le tariffe non sono state snocciolate… ma proprio radiografate…

Dirti la mia non so quanto possa essere utile visto che ho optato per la tim dopo essermi informato a 360°… poi se vogliamo anche dire che vodafone ha abbassato i prezzi…

Cmq … alla fine… fatti un giro tra i topic… sicuramente troverai alcune risposte alle tue domande… e se ne hai altre… scrivi nei topic che già trattano l’argomento :slight_smile:

Ciao, l’offerta in abbonamento va benissimo solo se si fanno molte chiamate a clienti 3 in caso contrario è una truffa, in quanto se non fai almeno il 60% delle chiamate a clienti 3 ti disattivano l’abbonamento e ti passano alla tarriffa tua nove non proprio conveniente…anzi…

Brutta storia quel 60%…non sta scritto da punte parti!!

ah…è scritto piccolino piccolino…

Anche io come te sono stato attratto dall’offerta però se scarichi il prospetto informativo completo c’è scritto, purtroppo è anche una delle ultime cose scritte, oltre a questa che secondo me è la più grave l’altra condizione è che devi ricevere almeno il 5% delle chiamate effettuate, meno grave dell’altra ma sempre fastidiosa. Viste queste clausole truffa ho deciso di restare in vodafone.

però non ho capito cosa succede se non si rispettano queste condizioni…

ti riporto dal sito della 3 le condizioni per restare attivi con abbonamento zero:
"Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero6 Top, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:

  • traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
  • il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
  • traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove"

Giudica tu, se questa non è una truffa poco ci manca…

Si,ma non ho trovato cos è il piano tariffario TuaNove

Il piano tariffario tuanove non è più attivo ma riesumato solo in questa occasione, prevede 15c/min verso tutti, oltre ovviamente a pagare l’abbonamento, da quello che ho capito se tu fai più del 60% delle chiamate a telefoni non 3, quello che eccede ti sarà tariffato a consumo con questa tariffa scandalosa.

mah…non mi sembra una tariffa poi cosi scandalosa…
basterebbe fare un calcolo,del 60% dei 400 minuti…poi magari uno si tiene un altro numero su un altro cel e usa quello…ma un numero si servizio clienti 3 per chi non ha un numero 3?

ok adesso che lo sai magari puoi pensarci e ti va bene però pensa se lo facevi ed a un certo ricevevi un sms che ti avvertiva che ti passavano alla tariffa a consumo come ci rimanevi? per quanto riguarda il servizio clienti non ti so dire, io ci ho rinunciato dopo aver scoperto questa cosa

comunque non è il 60% dei 400 minuti ma delle telefonate effettuate, cioè se tu fai 100 minuti al mese di chiamate comunque 40 li devi fare ad un numero 3, io non conoscendo nessuno con 3 cosa faccio?

si ho capito…ma…se supero quel 60% la disattivazione dura solo fino alla fine del mese o per sempre?

Ho fatto un errore ad elencarti le tariffe, ti rimando a questo link per leggere chiaramente cosa è successo a vari utenti e le tariffe che sono applicate ai clienti passati a tuanove:
Passaggio a Tua Nove, il caso dei clienti Zero5 e Zero7 di 3 Italia | News | Mondo3.com

Leggendo questo articolo, sembra che tu continui a pagare l’abbonamento ma oltre a quello pagherai anche una tariffa per ogni telefonata e sarà per sempre da quanto ho capito, Se sbaglio vi prego di correggermi

se non ricordo male anche Vodafogne e TIM hanno simili vincoli, sono presenti per evitare che i soliti furbi sfruttino i meccanismi di autoricarica tra sim, ocio a non fare del facile allarmismo.

PS
per l’interessato io non mi farei scrupoli a prenderlo con TRE poi vedi tu.

Secondo me è una bella tariffa, solo che rimani vincolato con la tre per un po’ di tempo

guarda personalmente non credo he ci sia una compagnia che regali qualcosa
quindi alla fine e’ meglio scegliere quella che per le tue esigenze e’ la meno peggio :wink:

si ma anche con gli altri, se non l’acquisti direttamente, hai dei vincoli, o ricordo male :cool:

gli abbonamenti Tre sono ottimi, io non ho fatto l’abbonamento per via di una retention che ho da sfruttare sino a fine mese sulla mia ricaricabile ma ero davvero tentato di farmi la Zero6, c’è tutto quel che mi serve me ne avanza anche parecchio :wink:

allora io sono un abbonata 3!ho una vecchia zero 7!1 ora di chiamate gratis al giorno verso tutti + 10 sms o mms al giorno. fatevi i calcoli per un mese. il mio fidanzato è passato a 3 con la zero 6 top e si trova benissimo. per altro,grazie a lui io ho preso l’iphone a 200€!
ti dico che io ho 3, e i suoi figli pure. deve chiamare solo alla madre ma poi riceve molto.a lui va benissimo così!
come ti dicevano gli altri, valuta bene a seconda delle tue esigenze.
ti dirò, avendo la sorella in tim, che anche loro applicano esattamente le stesse clausole ed in più sono carissimi. (x disperazione abbiamo tolto la tim) detto questo…la 3, per quanto riguarda me a napoli, prende pure meglio!

ricorda inoltre che resti vincolato a loro per 24 mesi,se vuoi recedere devi pagare tutte le restanti mensilità…a conti fatti forse conviene acquistare direttamente l’Iphone senza contratti vari…