Conviene l'IPhone 5 come primo Apple device?

Salve a tutti! Sono possessore di un terminale android di fascia alta (lg optimus g), ma da alcuni mesi a questa parte sento forte la.curiosità di provare un prodotto apple (non ho mai avuto un iphone, un mac o un qualsiasi dispositivo apple).
Non potendo spendere 800 euro per il 6, avevo pensato di virare su qualcosa di più economico. Cosi ho trovato usato un iphone 5 a 280-300 euro. Voi me lo consigliate come primo iphone?
In realtà ii volevo prendere un 4s perché esteticamente mi piace piu degli altri, ma credo che sia un po obsoleto. Il 5, invece, se non sbaglio è un dual core con un giga.di ram, giusto? Quindi in teoria non dovrebbe avere provlemi a supportare gli ultimi aggiornamenti di ios.
L’iPhone usato che ho intenzione di prendere ha ancora tre mesi di garanzia.
Voi cosa mi consigliate di fare?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Ciao, io ho regolarmente in vendita qui sul mercatino un iPhone 4s e posso assicurarti che gira benissimo. Se ti interessa ti linko l’ inserzione. È stato sostituito quattro mesi fa quindi è come nuovo

matty3692kart quando c’è una richiesta di moderazione,bisogna attendere,che venga eseguita prima di dare aiuti

Ciao! Innanzitutto ti chiedo scusa! Ho modificato il titolo del messaggio :slight_smile:

Il 5 va benissimo come device,il 4s è vero gira bene ma il prossimo anno terminerà con gli aggiornamenti

Ciao, grazie per la proposta, ma nonostante trovi il 4s piu bello di tutti, preferirei un terminale piu recente.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie per il consiglio! La batteria come si comporta? Io ne farei un uso medio intenso.

Quella sta tutto all’ utilizzo e alle condizioni del dispositivo e dell’ambiente :wink: non esiste una risposta certa

Il tuo messaggio mi è apparso solo dopo che avevo commentato! Sorry!

Ok, grazie mille. In generale c’é quaoche consiglio che posso sapere per usare al meglio l’iPhone. Sono proprii ignorante in materia!

da una lettura a questa discussione :wink: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/132349-primi-passi-con-il-nostro-iphone.html sono le basi

Ragazzi, scusate ma la persona da cui lo sto comprando usato dice che non ha lo scontrino per la garanzia, ma che con apple basta il seriale e l imei. È vera questa cosa?

si ma per il 2o anno di garanzia è necessario lo scontrino :wink: chiuso off topic

La batteria del 5 con ios 7 non è nulla di che, con ios 8 credo un disastro… qualsiasi uso tu ne faccia, te lo dico io che lavorando tutto il giorno e quindi utilizzandolo poco (chiamo con quello aziendale) arrivo a sera che devo subito ricaricarlo
In wifi nessun problema ma la connessione dati la risucchia la batteria.
Io ti consiglierei il 6… magari il 16 gb.

Ok grazie ancora e scusa per l’ot

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

L’ho preso proprio ieri il 5. Il 6 era troppo per le mie finanze purtroppo!
La batteria, con le impostazioni standard del telefono, dura davvero pochissimo. Ma disattivando qualche servizio sono riuscito ad avere un autonomia decente fino ad esso!
Sono ancora sotto shock perché il passaggio da Android a iPhone è stato traumatico per me! Ma sono felicissimo dell’acquisto. Tutti quanti i hanno detto che una volta provato l’iPhone difficilmente si torna indietro!
Ringrazio tutti voi per i consigli preziosi che mi avete dato!

piano piano imparerai a prendere confidenza con il nuovo dispositivo :wink: il passaggio è grande.

figurati :wink: