Conviene jailbreakare un iPhone 3G 8GB?

Ciao ragazzi, io ho un iPhone 3G dalla data di uscita. Sembrerà incredibile ma funziona ancora alla perfezione* (*Batteria non dura molto, però non mi da problemi.)
Chi ha un iPhone 3G Sa che molte app non escono più per questo firmware.

Non l’ho mai jailbreakato perchè ho sempre avuto paura. Un mio amico l’ha fatto ed improvvisamente gli si è rotto il tasto Home dopo 3 giorni (non escludo sia stato un caso.)
Premetto che a Natale riceverò un 4S, quindi volevo farlo dopo Natale per avere la sicurezza di avere comunque un iPhone. E’ che senza davvero non mi trovo, non voglio rischiare, quindi vi chiedo con gentilezza:

Se jailbreakko un iPhone 3G da solo, cosa potrebbe succedere all’iPhone nel peggiore dei casi?
Voi che danni avete riscontrato facendo il jb?

Grazie mille, un saluto!

Dipende dall utilizzo che uno vuol farne…tu per cosa lo utilizzeresti?

Sent from my iPad using Tapatalk

Sinceramente ho saputo che con Cydia ci sono dei cheats per il gioco dei Simpson.
Diciamo che questo è stata la ciliegina sulla torta.
Non so, so che ci sono molte app differenti da quelle che trovo su iTunes.

Attualmente lo uso semplicemente per telefonare e ascoltare musica.

Cydia contiene delle utility che nativamente nel telefono non troveresti mai…sinceramente in un 3g lo eviterei o al massimo metterei su molta poca roba

Sent from my iPad using Tapatalk

Grazie del consiglio :slight_smile:
Ma eventualmente se dovessi metterlo, cosa potrebbe accadere di sconveniente?

Di niente :wink: tu se vuoi provalo…male che vada,ripristina e torna tutto come nuovo :wink:

Sent from my iPad using Tapatalk

Ah Ok, se posso ripristinarlo allora lo farò.

Io ho solo paura che danneggi in maniera permanente l’iPhone, tutto qui.

Ma no…a livello hardware é quasi impossibile…poi ripeto…tutto dipende dall utilizzo :wink:

Sent from my iPad using Tapatalk

Ok grazie ancora. :smiley: